Lettera aperta a tutti i cristiani

Categoria : Spiritualità e religioni

Risposte : Nessun commento

Gesù Cristo è l’amore e l’armonia universale un amore possente che abbraccia non solo gli uomini ma anche la natura sacra e gli animali innocenti.
L’insegnamento di Cristo è stato tradito! E questo ha portato indicibili sofferenze fra gli uomini (crociate, roghi, torture etc.), si è abusato del nome di Cristo non solo verso gli uomini, ma anche verso gli animali innocenti, rendendo loro una vita d’ inferno, e quindi tutto questo non è cristiano! Ci sono vangeli apocrifi (esempio: Il Vangelo di Gesù “Questa è la mia parola”) che parlano della viva attenzione di Gesù a favore degli animali, tuttavia nei cosidetti vangeli canonici non vi è alcun accenno, perchè? Ora basta! E’ necessario che tutti si impegnino per la liberazione del popolo degli animali, sopratutto coloro che si richiamano al Cristo nella loro fede. E’ necessario riabilitare il nome di Gesù e mai più far passare le indicibili sofferenze con l’appellativo di “cristiano”, quando si accettano, le vivisezioni e le guerre. Le istituzioni religiose e di potere, dato che approvano l’inferno delle guerre giuste, i mac elli, la crudeltà della vivisezione e la manipolazione genetica verso la madre terra nel suo Sacro ordine. si chiamino, se vogliono, cattoliche o paoline, tommasine, romane, ma non cristiane.

Noi cristiani vegetariani liberi facciamo appello soprattutto a coloro che sono cristiani, affinchè si riabilitino il nome di Cristo, Egli, il Giusto, non ha nulla a che fare con tutti gli spargimenti di sangue fatti in nome Suo! Cristo ed i Suoi discepoli erano vegetariani! Non è vero ciò che ha detto il teologo Tommaso di Aquino degli animali e cioè che essi non hanno un’anima e non è quindi GIUSTO trattare gli animali come merce dato che essi sono agl’occhi di Dio i nostri fratelli minori. Cari amici, ci richiamiamo alla corrente del primo cristianesimo compassionevole di Gesù ed invitiamo tutti i veri cristiani ad alzarsi nel loro interiore per riabilitare il nome di Gesù Cristo dicendo la Verità. Proponiamo di incontrarci e di coordinarci per sancire simbolicamente, la “Carta costituente dei diritti degli animali”, magari ad Aquino, nella cittadina in cui il teologo Tommaso d”Aquino tolse i diritti agli animali, e dove i cristiani li ripristinano per amore del Cristo, del Padre e delle sue creature: gli animali!

Lavoriamo insieme sotto il vessillo del Cristo, per eliminare la sofferenza degli animali e ridare loro gli spazi vitali nella natura.

[I Cristiani Vegetariani Liberi “Il cavallo bianco” – e-mail: ilcavallobianco@virgilio.it]

Aggiungi il tuo commento