Magri dopo i 40 anni

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

A partire dai 40 anni, l’organismo sia femminile sia maschile subisce gradualmente notevoli cambiamenti, primo fra tutti l’aumento del peso corporeo.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Con l’aumentare dell’età il nostro organismo non è più efficiente come lo era tra i 20 e i 30 anni, periodo nel quale raggiunge il massimo della sua funzionalità. Dopo tale periodo, questa fase culminante decresce e raggiunti i 40 anni, tutto il corpo cambia, la massa muscolare diminuisce a favore della massa adiposa e per dimagrire ora valgono altre regole.

Questo libro indica i mezzi per contrastare l’aumento ponderale tipico di questa età: seguire un programma dietetico che tenga conto dei mutamenti metabolici ed endocrini; praticare un’attività fisica con regolarità. In particolare, viene proposto un piano alimentare di 3 settimane utile per incominciare a modificare positivamente le proprie abitudini alimentari.

Le ricette proposte hanno un bassissimo contenuto di grassi e un basso indice glicemico, forniscono dosi extra di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive. Facili da preparare, veloci, innovative, sono tutte a base di alimenti normalmente usati nella nostra cucina: riso, molti ortaggi, pollame, pesce, formaggi magri, pane, frutta.

L’autrice: Marlisa Szwillus, è nutrizionista, giornalista specializzata in gastronomia e autrice di oltre 30 libri. Da molti anni cura le rubriche di cucina delle più importanti riviste tedesche dedicate all’alimentazione ed è membro del Food Editors Club Deutschland.

[i]Magri dopo i 40 anni
i nuovi piani alimentari richiesti dai cambiamenti del metabolismo
Maria Szwillus
Edizioni Red, 2007, euro12,50[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento