La comunicazione del cane

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

In questo momento nel mondo cinofilo si percepisce un forte interesse e una marcata esigenza di conoscere e capire meglio il cane. Per educare il cane alla vita sociale e riconoscere e prevenire i primi segnali di un problema o di un disagio, evitando così situazioni a rischio.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Le conoscenze e competenze sulla comunicazione sociale, i segnali i comportamenti e le interazioni sono sicuramente cresciuti negli ultimi anni, grazie all’intensificarsi degli studi scientifici e a alla comparsa di nuove metodologie nell’educazione cinofila.

Questo testo si propone di descrivere e spiegare i segnali i comportamenti e le interazioni sociali del cane, con l’obiettivo di dare degli strumenti di uso pratico nella convivenza con il cane.

La comunicazione del cane è un libro dedicato a tutti i proprietari di cani, uno strumento fondamentale per capire la comunicazione sociale del cane, il rapporto cane-cane e cane-uomo, per prevenire i problemi con una corretta interpretazione dei segnali e delle interazioni e attraverso una corretta socializzazione.

I contenuti sono basati su una approfondita ricerca scientifica e una estesa esperienza sul campo, alla luce delle più recenti conoscenze sulla comunicazione sociale e l’interazione uomo-cane.
L’opera comprende 150 foto realizzate allo scopo di illustrare i diversi segnali e comportamenti
Ogni capitolo ha come obiettivo sia una migliore comprensione teorica sia un utilizzo pratico delle informazioni
Ovunque sia possibile, l’argomento è trattato da tre prospettive: cane-cane, cane-uomo, uomo-cane.

[i]La comunicazione del cane
Come interpretare segnali, comportamenti e interazioni
Alexa Capra e Daniele Robotti
Calderini, Il Sole 24 Ore, 2007, euro 24,50[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento