La magia delle rune

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

In questo libro Ronecker ci guida con passo sicuro ed esperto attraverso i diversi valori delle rune, questi segni remoti e suggestivi, ci mostra il loro potere e ci insegna a combinarli in formule e crittogrammi da incidere o dipingere per condizionare il destino.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Le rune, l’antico alfabeto che Odino donò ai popoli del Nord, sono anche e soprattutto uno strumento magico che il runista, o vitki, utilizzava per conoscere il futuro e per indirizzare le forze occulte. Dietro ciascuno di questi segni si cela un significato che intreccia elementi naturali e mitologici: un’onda, l’oceano primigenio, il martello di Thor, la ierogamia tra cielo e terra.

Ma le rune esprimono anche i principi a cui il vitki deve attenersi per conquistare il sapere e per poterlo utilizzare e ciascuna di esse rappresenta una tappa del suo percorso iniziatico. Così, non è possibile servirsene per compiere il male, che inevitabilmente si ritorcerebbe contro chi l’ha evocato; né il vitki otterrà un qualche effetto se non è libero da false credenze, o se non ha fiducia nei propri mezzi e nelle rune.

L’autore: Jean-Paul Ronecker, studioso di culture antiche e di esoterismo, ha pubblicato numerosi libri, tra cui Il manuale delle rune (1997) ed Encyclopédie illustrée des esprits de la nature (2005).

[i]La magia delle rune, teoria e pratica
Jean-Paul Ronecker
Edizioni L’Età dell’Acquario, 2008, euro17,00[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento