contatti | cerca

Menu principale


Un quesito a caso

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Biotina
La vitamina H (biotina o vitamina B8) è indispensabile all'accrescimento del volume cellulare, contribuisce alla produzione di ATP (adenosintrifosfat...

Articoli più letti


Novità: Nè di carne, né di pesce

 vegetariano, vegetariani, manuale, vegan, crudismo, guida al crudismo, la prima in italia, raw food, crudo, crudismo, crudisti, crudismo, cucina naturale, vita naturale, solo crudo, crudismo vegan, vegan crudismo, raw food, Raw Food, cucina cruda, alimentazione cruda, alimentazione naturale, medicina naturale, raw, food, vegan food, cibo vegan crudo, crudo, tutto crudo, Solo Crudo, crudismo, Crudismo

Articoli a caso


Chi Siamo


Segnalati da Vegan Italia




Salute e benessere : Tre studi sul diabete
1/8/2002 4:30:00 (11570 letture)
Salute e benessere

Sono stati pubblicati recentemente alcuni studi sul diabete, sulle sue principali cause e i metodi per prevenirlo.

Una di queste ricerche, pubblicata il febbraio scorso su Annals of Internal Medicine, ha studiato 51,529 professionisti di sesso maschile. E' stato scoperto che, coloro che hanno una dieta basata su carni rosse, latticini e prodotti raffinati, hanno il 60% in piu' di probabilita' di ammalarsi di diabete rispetto a chi ha una dieta basata su frutta, verdura e grano integrale. Le possibilita' di contrarre diabete si duplicano se la una dieta ricca di grassi e' associata a una scarsa attivita' fisica. Gli obesi sono undici volte piu' a rischio.

Un altro studio, pubblicato nel maggio 2001 su New England Journal of Medicine, ha coinvolto 522 individui in sovrappeso di eta' media. Sono stati creati due gruppi: uno e' stato incoraggiato a mangiare prodotti di origine vegetale, consumando meno carne, e a fare esercizio fisico: l'altro gruppo invece ha potuto continuare a mangiare secondo le proprie abitudini. Il primo gruppo ha perso una media di dieci chilogrammi e la loro possibilita' di contrarre diabete si' e' dimezzata.

Infine, un altro studio della stessa rivista medica, ha preso in considerazione 3.234 individui predisposti al diabete. I soggetti in questione sono stati convinti a cambiare le loro abitudini alimentari e ad esercitarsi regolarmente. Tali individui hanno ridotto la loro possibilita' di contrarre diabete del 58% nei seguenti 2,8 anni.

[Ripreso da "EarthSave Magazine"]



Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Altre news
9/9/2010 10:58:39 - Vivisezione, Ue delude: appello della LAV al governo
7/9/2010 17:19:15 - Al SANA per cambiare menu!
6/9/2010 10:04:53 - Il Comune di Asolo non darà la cittadinanza onoraria al sanguinario Nitsch
2/9/2010 10:20:48 - Cruelty Free Web Radio cerca speaker!
1/9/2010 10:14:22 - Associazioni in campo per dire no alla caccia!

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.


Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Utenti online

21 utente(i) online (14 utente(i) in Articoli)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 21

Altro...

Articoli del giorno

l'articolo più letto di oggi è:

Vivisezione, Ue delude: appello della LAV al governo


Libri

 ricette vegan, ricette vegetariane, vegan in cucina, vegan ricette

 guida al vegetarismo, vegetariani, vegetariana, vegetariano, ricette vegetariane

 guida al vegetarismo, vegetariani, vegetariana, vegetariano, ricette vegetariane

 tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, fare il seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, Ricette di Seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, Seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di Seitan, tutto sul Seitan, ricette di Seitan

Cerca nel sito