contatti | cerca

Menu principale


Un quesito a caso

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Kefir
Prodotto derivato dalla fermentazione naturale del latte, è una bevanda vecchia di millenni dei popoli caucasici. Si tratta di un derivato dai batter...

Articoli più letti


Novità: Nè di carne, né di pesce

 vegetariano, vegetariani, manuale, vegan, crudismo, guida al crudismo, la prima in italia, raw food, crudo, crudismo, crudisti, crudismo, cucina naturale, vita naturale, solo crudo, crudismo vegan, vegan crudismo, raw food, Raw Food, cucina cruda, alimentazione cruda, alimentazione naturale, medicina naturale, raw, food, vegan food, cibo vegan crudo, crudo, tutto crudo, Solo Crudo, crudismo, Crudismo

Articoli a caso


Chi Siamo


Segnalati da Vegan Italia




Nutrizione : Il latte materno riduce il rischio di colesterolo
5/9/2002 7:15:11 (10385 letture)
Nutrizione



Che l'allattamento dal seno materno facesse bene ai bambini, favorendone una crescita sana, era cosa risaputa. Ora però nuove e più recenti scoperte fanno credere che questi benefici si manifestino anche in età adulta.




Lo rivela uno studio realizzato da un équipe di medici inglesi del St. George's Hospital di Londra, guidati dal dottor Christopher G. Owen.

Secondo la ricerca, gli adulti che, ancora in fasce, sono stati allattati al seno materno, evidenziano livelli di colesterolo più bassi della norma. Questi dati, pubblicati sul numero di settembre della rivista Pediatrics, suggeriscono dunque che l'allattamento dal seno materno influenzi positivamente il modo in cui vengono metabolizzati i grassi dall'organismo del neonato e, conseguentemente, riduce il rischio di infarto in età adulta.

"A questo punto della ricerca - spiega il dottor Owen - sarebbe prematuro raccomandare incondizionatamente l'allattamento naturale per tutti i neonati. E' tuttavia un dato di fatto - continua - che esso determina un rafforzamento del sistema immunitario nel bambino, proteggendolo al contempo dal rischio di sviluppare allergie e, nell'adolescenza, di diventare obeso".

Lo studio si basa su un indagine che ha coinvolto più di 1500 adolescenti di età compresa tra i 13 e i 16 anni.



Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Altre news
7/9/2010 17:19:15 - Al SANA per cambiare menu!
6/9/2010 10:04:53 - Il Comune di Asolo non darà la cittadinanza onoraria al sanguinario Nitsch
2/9/2010 10:20:48 - Cruelty Free Web Radio cerca speaker!
1/9/2010 10:14:22 - Associazioni in campo per dire no alla caccia!
30/8/2010 15:20:40 - Veganch'IO 2010

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.


Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Utenti online

19 utente(i) online (14 utente(i) in Articoli)

Iscritti: 1
Utenti anonimi: 18

ElisaVeg, Altro...

Articoli del giorno

l'articolo più letto di oggi è:

Al SANA per cambiare menu!


Libri

 ricette vegan, ricette vegetariane, vegan in cucina, vegan ricette

 guida al vegetarismo, vegetariani, vegetariana, vegetariano, ricette vegetariane

 guida al vegetarismo, vegetariani, vegetariana, vegetariano, ricette vegetariane

 tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, fare il seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, Ricette di Seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, Seitan, ricette a base di seitan, tutto sul seitan, ricette di seitan, seitan ricette, ricette seitan, glutine di grano, Seitan, seitan, muscolo di grano, seitan, ricette a base di Seitan, tutto sul Seitan, ricette di Seitan

Cerca nel sito