Vi racconto come sono diventata vegetariana

Categoria : Esperienze

Risposte : Nessun commento

Voglio raccontarvi come sono diventata vegetariana…Ho 25 anni e ho smesso di mangiare carne circa 5 o 6 anni fà.
In realtà era qualcosa che avrei voluto fare fin da piccola, ma allora i pregiudizi erano abbastanza forti e tutti, medici compresi, mi dicevano che avrei avuto problemi, carenze di ferro, poche proteine e non ‘buone’ come quelle animali etc. Poi invece mi sono decisa seguendo l’esempio di un amico, che non ha mai avuto problemi di salute e mi ha dimostrato che essere vegetariani non vuol dire mangiare solo insalata!

Comunque i problemi non sono mancati! Non è sempre facile far rispettare agli altri la propria scelta e mantenere rapporti civili con i carnivori! Però ho imparato che, per quanto io sia convinta che uccidere gli animali è un crimine, l’intolleranza non porta da nessuna parte e se si vogliono convincere gli altri, la cosa migliore è farlo con il proprio esempio.

Ultimamente poi, leggendo come vengono prodotti uova, latte e derivati, ho deciso di diventare vegana, e devo dire che mi sento molto meglio anche fisicamente. Infatti ho notato che un problema comune a molti vegetariani è la tendenza a sostituire la carne con i latticini invece che con i legumi, e il corpo ne risente. Adesso invece ho trovato uno stile di vita perfettamente adatto a me e, anche se le cose non cambieranno per questo, il fatto di non contribuire alla strage di animali innocenti mi fa già stare bene!

[federica]

Aggiungi il tuo commento