Spiritualità e religioni Archivi – Vegan Italia

Palitana è la prima città vegetariana al mondo

Il giainismo è una delle più antiche religioni al mondo e predica un percorso di pura non violenza verso tutti gli esseri viventi. In …

Essere vegetariani: un atto di estremismo o consapevolezza?

Questo articolo è ispirato e in parte tratto da uno scambio epistolare con una lettrice. In una mia risposta, poi contestata dalla stessa lettrice, …

Tolstoj era un figlio dei fiori

Il 7 novembre prossimo saranno cent’anni esatti dal giorno della morte del conte Lev Tolstoj, universalmente noto come uno fra i più grandi scrittori …

Moni Ovadia: la vocazione vegetariana dell’ebraismo

Gli ebrei si cibano di carne, e questo è un fatto incontrovertibile. Ma il consumo di carne è ritenuto cosa buona, legale, o solo …

Pushkar, la città vegetariana

In India, per motivi religiosi, per usanze e tradizioni, le limitazioni e le proibizioni sono tante. Eppure si trova tutto, sempre, dovunque. A cercarlo …

Vegetariani al congresso Avventista

La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell’ambiente, così hanno affermato i responsabili della salute della Chiesa …

Noi, romani col turbante

Se non fosse per il luogo dove riceve le persone, una palestra di yoga nel quartiere Aurelio di Roma e non le fantastiche ambientazioni …

Per il cardinale Biffi, l’anticristo è sempre vegetariano

Nel corso degli Esercizi spirituali al Pontefice e alla Curia Romana, martedì 27 febbraio, il Cardinale Giacomo Biffi ha riflettuto su “L’ammonimento profetico di …

Sai Baba sul vegetarismo

Anche Swami ha parlato molte volte di Vegetarismo. Per Vegan Italia ho scelto due brani, tratti, rispettivamente, dai Discorsi e da “Sai Baba parla …

Dal pane di Ezechiele ai sette cereali del Deuteronomio

[b]Dieta Alleluia[/b] del reverendo George Malkmus che riferendosi al testo della Genesi sentenzia: «Il Signore ci ha dato tutto quello che ci serve per …