Fame nel mondo Archivi – Vegan Italia

Veganismo e fame nel mondo

La scelta vegan rappresenta la soluzione più accessibile, sicura e sostenibile anche al problema della fame nel mondo. Ogni anno, nel mondo, muoiono di …

Per il 2050 la produzione di cibo deve aumentare del 70%

Per sfamare una popolazione che nel 2050 aumenterà di 2,3 miliardi di persone, bisogna pensare al miglior modo per produrre una quantità superiore di …

Quanto grano sprecato in una bistecca

Sappiamo che la trasformazione delle proteine vegetali (da cereali e leguminose) in proteine animali (carne, pesce, latte, uova, che provengono dall’allevamento di animali nutriti …

Un'altra alimentazione è possibile

Da alcune settimane è attivo il nuovo sito della Campagna [i]Un’altralimentazione è possibile[/i], lanciata nel 2002, insieme a vari soggetti e Associazioni, per cercare …

Volete combattere la fame nel mondo? Diventate vegetariane

Nutrirsi non è solo necessità biologica. Oggi può essere anche un atto etico. Chi di noi non rimane straziato di fronte alle immagini dei …

Il biologico può soddisfare i fabbisogni mondiali

L’agricoltura organica, quella che non usa fertilizzanti, pesticidi e Ogm, potrebbe soddisfare il fabbisogno alimentare mondiale e aumentare la manodopera agricola del 30%.
var …

Quando l'8 x mille va alla guerra in Iraq

L’8 x mille dato per l’arte e il sociale, è andato in gran parte per la guerra in Iraq.
var hupso_services_c=new Array(“twitter”,”facebook_like”,”facebook_send”,”google”,”pinterest”);var hupso_counters_lang = …

Nel mondo un miliardo in sovrappeso

Nel mondo un miliardo di persone è in sovrappeso e il 30% di costoro è obeso in modo cronico mentre 800 milioni di persone …

Il Direttore Generale della FAO auspica una nuova Rivoluzione verde

Il Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf, ha lanciato oggi un appello per una seconda Rivoluzione Verde per riuscire a produrre cibo a sufficienza …

Il vegetarismo come antidoto alla fame nel mondo / Intervento

Una delle obiezioni ricorrenti quando parlo della mia scelta vegetariana è, più o meno: prima di pensare a salvare gli animali non faresti meglio …