Maremoto e aiuti

Categoria : Altro

Risposte : Nessun commento

Un’organizzazione membro dell’IVU (Unione Vegetariana Internazionale), Food For Life, è direttamente coinvolta nel disastro e la sua risposta è stata molto rapida, attraverso la realizzazione di cucine da campo per la distribuzione di pasti caldi. Dal 26 dicembre, giorno del disastro, sta operando sul territorio in India e Sri Lanka. FFL ha bisogno sempre di più del nostro sostegno per continuare il suo lavoro. Il momento più duro per una qualunque organizzazione di aiuti è quando i titoli di giornale iniziano a diminuire ed i media mondiali passano ad un nuovo argomento, come presto accadrà, ma il nostro aiuto sarà necessario anche molto tempo dopo, quando il resto del mondo avrà dimenticato.
FFL afferma: “Serviamo attualmente più di 10.000 pasti vegetariani caldi al giorno, composti da riso, dhal (lenticchie) e ortaggi, direttamente alle vittime. Prevediamo di aumentare questa cifra grazie a risorse maggiori e di raggiungere varie aree interessate. FFL garantisce che il 100% delle donazioni sarà impiegata per l’aiuto alle vittime dello tsunami, fornendo inoltre materiale medico e materassi se necessario. I senzatetto, la maggior parte dei quali sono donne, bambini ed orfani, hanno trovato ospitalità in ospedali, scuole e templi. Food for Life Sri Lanka sta inoltre fornendo rfugio a centinaia di orfani presso il Bhaktivedanta Children’s Home Gokulam, dando loro cibo, istruzione, cure mediche e vestiario.
In una tale situazione, con milioni di sfollati che necessitano di cibo, cure e abbigliamento, il nostro sembra un compito impossibile, ma noi non dovremmo permettere a questo di scoraggiarci.” 
Facciamo si che ognuno di noi, nel suo piccolo, dia il suo aiuto a queste popolazioni offrendo appoggio e denaro.
Food for Life, come suggerito dal nome, è un progetto per la distribuzione gratuita di pasti vegetariani rivolto ai bisognosi di ogni parte del mondo.  Il lavoro dell’associazione, iniziato nel 1974, è cresciuto rapidamente ed oggi FFL opera attivamente in più di 60 Stati in tutto il mondo. 
I volontari di Food for Life servono più di 100.000 pasti gratuiti al giorno attraverso le loro numerose mense, cucine mobili e servizi di emergenza. 
Visita il sito internet di FFL all’indirizzo ffl.org ed offri loro il tuo sostegno, vi sono possibilità di aiuto pratico o finanziario.
[grazie a società vegetariana]

Aggiungi il tuo commento