La Sagra del Seitan

Categoria : Eventi

Risposte : Nessun commento

La prossima edizione della Sagra del Seitan si terrà nella campagna toscana, a Pozzolatico, domenica 10 giugno 2007, dalle ore 12.00 fino alle 23.00, presso il Circolo Ricreativo di Pozzolatico, Via Imprunetana per Pozzolatico, 227 – Impruneta (Firenze).A pranzo e a cena sarà possibile gustare un ricco menù a base di seitan e altre delizie vegane. E durante tutto l’arco della giornata saranno serviti gli arrosticini di seitan, panini e dolci. Ci saranno stand di associazioni e produttori, una conferenza sull’alimentazione vegan, filmati, una mostra multimediale e per cocludere musica dal vivo.
Ecco il programma:

ore 12 apertura

ore 13 pranzo

ore 16 conferenza “Vivere Vegan, la dieta”. Incontro con Michela De Petris, medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione.

ore 20 cena

ore 21 musica dal vivo

info@viverevegan.org

COME ARRIVARE

in auto: dall’autostrada A1 uscire a Firenze-Certosa e seguire l’indicazione per Firenze. Dopo circa 2 km, arrivati in piazza Niccolo’ Acciaioli del Galluzzo, girare a destra, al semaforo, per via Silvani. Continuare in direzione Impruneta. Sulla strada incontrerete Pozzolatico. Dall’uscita dell’autostrada al Circolo di Pozzolatico ci sono circa 6 Km. Segui la mappa.

dalla stazione di Firenze, Santa Maria Novella: prendere gli autobus della CAP per Impruneta via Pozzolatico. Il viaggio dura circa 30 minuti. Il Sabato ci sono circa 20 corse dalle 6,30 alle 20,30. La domenica gli orari di partenza sono: 7,20 – 9,00 – 10,55 – 12,30 – 14,40 – 17,00 – 18,30 – 20,30.

Consigliamo di comprare il biglietto a terra (sull’autobus costa di più) e di telefonare alla CAP (tel. 055 214637) per avere conferma degli orari.

DOVE ALLOGGIARE

Per alloggiare ecco alcune possibilita’ nelle vicinanze di Pozzolatico e un ostello a Firenze (consigliamo di prenotare con anticipo perche’ si tratta di una zona turistica):

www.bed-breakfast-bianchi.it
www.bellavistaimpruneta.it
www.farmholidaylatorricella.it
www.ertadiquintole.it
www.florencecamping.com (Camping Internazionale)
www.firenzeospitale.it

Aggiungi il tuo commento