Comprendere i messaggi del nostro corpo

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

Jean-Pierre Barral ci svela i misteri del corpo umano nella sua globalità (fisica e psichica) e ci spiega le relazioni esistenti tra gli organi e le emozioni, per permetterci di liberarci dalle tensioni presenti e passate.

Barral ci dice che è possibile curare un problema emozionale trattando un organo, esattamente come si può curare un organo trattando un problema emozionale.
Per ogni organo viene indicato il funzionamento, i disturbi che possono colpirlo, le cause di questi disturbi e gli strumenti per curarli (sul piano fisico, psichico e alimentare). Potremo così comprendere i messaggi inviati da cervello, reni, polmoni, fegato, stomaco ecc. che partecipano al grande spettacolo delle emozioni.

Il corpo ha la memoria lunga: paure, angosce, traumi, shock emotivi e fisici vi si imprimono e vi restano scolpiti, sopiti. Quando si risvegliano, per un evento o per un momento di fragilità, lo fanno a volte sotto un’altra forma o in un punto diverso. I dolori si spostano.

L’autore: Jean-Pierre Barral è un osteopata di fama internazionale. Pioniere in questo campo in Francia e forte di trentacinque anni di esperienza, ha già pubblicato una decina di opere professionali tradotte in cinque lingue e ha partecipato a centinaia di conferenze in tutto il mondo. Grazie a questo nuovo libro, oggi condivide con il grande pubblico una parte della sua esperienza e delle sue conoscenze.

[i]Comprendere i messaggi del nostro corpo
Jean-Pierre Barral
Edizioni Il Punto d’Incontro, euro 13,90[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento