Uovo al tegamino vegan

Categoria : Ricette Vegan

Risposte : Nessun commento

È possibile realizzare un uovo al tegamino totalmente vegan? Sì, secondo questa curiosa ricetta che Rocky Shepheard ha messo oggi a nostra disposizione.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Si inizia prendendo un panetto di tofu e tagliandolo a forma di uovo al tegamino, più sottile ai bordi e più spesso al centro, dove verrà inserito il tuorlo.
Esattamente al centro, con un coltello, fare un buco circolare. Per facilitare l’operazione sarà bene aiutarsi con un bicchiere. Friggere in olio extravergine d’oliva entrambi i lati fino a doratura. Mettere da parte.
Poi fare il tuorlo. Per prepararlo si deve miscelare una punta di cucchiaio di maionese vegan, un cucchiaio di succo di carota, un cucchiaio di brodo vegetale, un cucchiaio di olio di semi di lino e mezzo cucchiaio di arrow root.
Addensare il composto in un pentolino mettendolo sul fuoco fino alla consistenza desiderata. Se addensa troppo scaldare meno oppure utilizzare meno arrow root. Aggiungere il preparato nel foro e rifriggere per 10-20 secondi. Salare e pepare a piacere.

Aggiungi il tuo commento