Al via Altrocibo Academy, nuovo trampolino di lancio verso la carriera di vegan chef

Categoria : Cucina Vegan, Eventi, Ristoranti Verdi, Società

Risposte : Nessun commento

altrocibo academyMolto più che una semplice scuola di cucina vegan. Altrocibo Academy – al via lunedì 2 ottobre presso la Cooking Academy di Rovigo – è il nuovo percorso di studi per cuochi amatoriali o professionisti che vogliono fare del loro interesse per la cucina vegetale e naturale una chiave vincente per il successo nel business ristorativo.

Altrocibo Academy è anzitutto un corso di studi che eleva il pensiero e che tramite il pensiero migliorerà anche l’azione in cucina.

Promossa e diretta dal pioniere della cultura cruelty-free in Italia con oltre 30 anni di esperienza e pubblicazioni alle spalle, Stefano Momentè, l’accademia si articolerà in 14 lezioni da 6 ore ciascuna tenute da 8 tra i più autorevoli esperti del mondo vegan.

Rinforzata da un percorso teorico formativo, la manualità sarà comunque al centro di tutto, sfruttando laboratori all’avanguardia e strumentazione moderna, in uso nelle più importanti cucine contemporanee. In più, gli allievi avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio finale nelle più prestigiose strutture del territorio.

“Altrocibo Academy – spiega Stefano Momentè – è un progetto che si propone di diffondere i principi e la pratica di una cucina naturale, sana gustosa e non cruenta, che anno dopo anno sta conquistando sempre più persone, andando così ad allargare un business dove ci si può cimentare con successo, però solo con una buona preparazione. Ecco il perché del nostro corso di studi: l’obiettivo primario è quello di formare donne e uomini preparati tecnicamente, ma soprattutto pronti a scrivere la propria storia professionale, forti di basi culturali e pratiche solide e certificate”.

Al termine del corso, infatti, i partecipanti riceveranno l’attestato ALTROCIBO ACADEMY, il certificato HACCP e la tessera della Federazione Italiana Cuochi.

Per informazioni: Altrocibo Academy, tel. 0421372703, info@altrociboacademy.com.

Aggiungi il tuo commento