Fagioli saltati in panatura di soia

Categoria : Ricette Vegan

Risposte : Nessun commento

1 lattina di fagioli borlotti
macinato di soia (proteine della soia deidratate)
olio
sale
zenzero in polvere
aglio (facoltativo)Questo è un piatto veloce e molto saporito ideale se avete poche cose nel frigorifero o avete bisogno di mangiare in fretta.
Aprite i fagioli e lasciateli scolare nello scolapasta fino a che abbian perso la maggior parte della loro acqua, pur rimanendo umidi.
In un piatto piano piuttosto largo stendete sufficiente quantità di macinato di soia (meglio se riuscite a sbriciolarlo ulteriormente con le mani, sino ad ottenere frammenti poco più grandi della capocchia di uno spillo – evitate che il tutto diventi una polvere) e versate i fagioli ancora umidi, mescolando sempre con le mani i fagioli e la soia in modo che tutti i fagioli abbiano attaccati numerosi frammenti di soia.
In una padella o tegame piuttosto ampi fate scaldare un po’ d’olio. successivamente versatevi il mix di fagioli e soia e iniziate la cottura.
Dopo un po’ aggiungete sale a piacere e circa un cucchiaino colmo di zenzero (dipende se volete un gusto più o meno marcato)
Togliete dal fuoco quando i pezzettini di soia avranno bene assorbito l’olio risultando imbionditi e croccanti. quasi bruciacchiati.
Aggiungete dell’aglio in polvere (se vi piace -a me si personalmente quindi lo metterei anche nel provamel ^_^) e mescolate bene.
Portate in tavola più caldo che potete e gustate.

Aggiungi il tuo commento