Allontanare gli insetti con le piante officinali

Categoria : Altro

Risposte : Nessun commento

Zanzare, mosche e altri insetti fastidiosi nella stagione calda possono essere allontanati con l’aiuto delle piante officinali.Oli essenziali
Una o due gocce di Cedro, Citronella, Lavanda e Tea Tree possono essere applicate nei punti del corpo dove pulsa il battito, come l’interno dei polsi, la parte posteriore di orecchie e ginocchia: in tal modo eviterete le zanzare. Se non gradite gli oli essenziali potete strofinare sulla pelle Artemisia, Lavanda o Rosmarino.
Aglio
Assumere 500 mg di aglio in capsule, tre o quattro volte al giorno, toglierà sicuramente l’appetito a ogni insetto che si avvicina per pungervi.
Dieta
E’ meglio evitare di assumere grandi quantità di zuccheri, alcol, frutta tropicale e succhi di frutta quando sapete di andare in luoghi all’aperto.
Aromaterapia
Versate alcune gocce di olio essenziale di Citronella, Eucalyptus, Geranio, Lavanda, Rosmarino o Tea Tree in un diffusore: anche questo è un rimedio efficace per allontanare gli insetti e le zanzare. Potete anche produrre uno spray da utilizzare nelle stanze: mescolate circa 30 gocce di oli essenziali (in totale) in un bicchiere d’acqua, versate il liquido nel vaporizzatore e spruzzate vicino alle finestre e sopra i letti.
Foglie di pomodoro
Appendete un mazzetto di foglie essiccate di pomodoro nelle stanze: sono un ottimo repellente contro le zanzare.
[da Erbe.it]

Aggiungi il tuo commento