Lettera alla Chiesa Cattolica: nuova versione

Categoria : Spiritualità e religioni

Risposte : Un commento

La posizione assunta dalla Chiesa Cattolica Romana in merito al rapporto Dio-uomo-animale-ambiente è assolutamente deprecabile e non trae il suo fondamento dalla parola di Dio. Come tale è indegna di rispetto da parte dei cristiani depositari dell’amore che Cristo nostro Signore ci ha naturalmente infuso.
Essere figli di Dio implica il rispetto della vita, della libertà, della dignità di ogni essere vivente a prescindere dalla specie di appartenenza. Ogni cosa che esiste è impregnata dello spirito vivifico di Dio e di conseguenza ogni atto di violenza e di abuso nei confronti del creato è un gravissimo crimine contro lo stesso Dio. Ciò significa che l’uomo non ha alcun diritto di sfruttare, maltrattare, torturare, uccidere gli altri esseri viventi per nessun motivo,neppure a scopo alimentare(a maggior ragione se vi è, come nei paesi ricchi, sovrabbondanza di alimenti vegetali).

Niente giustifica gli abusi umani nei confronti degli animali. Non esiste alcun bene supremo umano da salvaguardare a tutti i costi, ma solo un bene supremo divino, e dal momento che Dio è omnipresente, è in ogni cosa, allora tutto deve essere tutelato(quindi la terra e tutte le cose ivi contenute, l’universo intero).

La vita, in tutte le sue forme e manifestazioni deve essere garantita dalle leggi e proclamata dalla Chiesa che ha il preciso dovere di diffondere la parola di Dio e non quella di”Sant'”Agostino,”San”Tommaso o Cartesio che tante imbecillità hanno detto contro gli animali. L’esistenza della Accademia pontificia delle scienze che appoggia la sperimentazione animale (e macellai come il dr.R.White) e di documenti come”Il Catechismo della Chiesa Cattolica”del 1992 o,ancora, di riviste come quella gesuita “Civiltà Cattolica “offendono profondamente il nostro Creatore. Il compito più alto di un uomo(appunto perchè fatto a immagine e somiglianza di Dio)è quello di difendere dalle ingiustizie e sottrarre alla crudeltà tutte le creature più deboli violentate nella loro dignità divina e private dei loro naturali ed elementari diritti. La chiesa romana, che con le sue posizioni anticristiane verso la natura e gli animali alimenta la spirale di odio contro i nostri simili, danneggia l’immagine di Dio. In principio doveva essere una istituzione sacra depositaria della Verità ma col tempo è divenuta covo di lupi rapaci. Predicare l’amore esclusivamente per gli uomini è pateticamente specista e anticristiano. Dio non fa distinzione tra uomini, animali, vegetali. Egli ama profondamente tutto ciò che ha creato e non approva le pratiche violente e immonde che la Chiesa appoggia. La sperimentazione animale è un crimine contro Dio. Così come gli allevamenti, le industrie di pellicceria e pellame, i mattatoi, le feste religiose che vedono l’utilizzo di animali (ne sa qualcosa il vescovo di Orvieto), la corrida (coadiuvata dalle amorevoli suore francescane che producono le banderillas) l’inquinamento, i disastri ambientali provocati dall’uso irrazionale di sostanze tossiche,..etc. ovvero ogni sistema di sfruttamento degli animali e del pianeta. Sistema che la Chiesa Cattolica, in nome di un presunto diritto umano allo sfruttamento del creato, sostiene attraverso un’insopportabile mistificazione della parola di Dio. O forse, nel peggiore dei casi, attraverso convenienti manipolazioni storiche delle Sacre Scritture.

L’atteggiamento della Chiesa e degli alti dignitari ecclesiastici e dello stesso papa che non si pronunciano a favore degli animali ma anzi che spronano gli umani a non devolvere un solo soldo a vantaggio del benessere degli animali o dell’ambiente(in quanto problemi non prioritari)è mostruosamente diabolico. “Satana”è assolutamente fiero delle posizioni che avete assunto a favore degli interessi economici che sono dietro allo sfruttamento degli esseri che voi, dall’alto della vostra sapienza, considerate inferiori. Ma Dio?

Dio nell’Eden ci disse di cibarci solo di alimenti vegetali e ci diede il compito di accudire gli animali e la natura e di provvedere al loro sostentamento come un fratello maggiore fa con quello minore. Non ci ha ordinato di sfruttarli a nostro vantaggio. Dopo il peccato originale ci concesse,visto che tutto era stato corrotto e i vegetali scarseggiavano notevolmente,di cibarci di carne. Fece la stessa concessione agli animali. Ma in quanto concessione, si trattava di una deroga temporanea all’ordine originale di mangiare solo i frutti della terra. Con le tavole di Mosè, ripristinò i dettami del Paradiso. Ma ancora una volta la malvagità umana portò il Signore a concedere leggi crudeli che erano consone alla durezza dei cuori umani del tempo. Con la venuta di Gesù avrebbe dovuto cambiare tutto e i suoi comandamenti avrebbero dovuto aiutarci a ripristinare in terra l’Eden temporaneamente perduto. Il messaggio di amore universale incondizionato che il Cristo ci ha dato non è attecchito nella vostra chiesa. Siete stati capaci di ridicolizzare Dio, di gettare fango sul Suo nome; con le direttive distorte che avete dato ai fedeli avete infamato il Signore e tutte le sue creature. Avete dato alla luce la dottrina più devastante e foriera di dannazione per tutti noi: l’antropocentrismo.Col dogma dell’infallibilità del papa avete superato ogni limite.Vi siete autoproclamati il dio in terra.

L’infallibilità in materia di fede che asserite è una arrogante illusione. Non avete capito granché della parola di Dio. O,forse,avete capito solo quello che vi conveniva sapere per i vostri personalissimi interessi. I vostri giochi di potere stanno sprofondando milioni di ignari e fiduciosi fedeli. Con il vostro insano specismo e la vostra insensibilità avete allontanato dal Signore milioni di cristiani inconsapevoli, a cui avete fatto credere che la religione cattolica sia la sola depositaria della vera parola di Dio e questi, disgustati dal dio specista e sanguinario che voi uomini di chiesa avete cosi’accuratamente dipinto dopo secoli di abominevoli menzogne, si sono dichiarati atei.

E’ necessario che cambiate le vostre posizioni. Dovete predicare la Carità e l’Amore per tutte le creature se volete godere di piena credibilità nel mondo dei cristiani e non. E predicare la Carità e l’Amore significa predicare il rispetto incondizionato e illimitato della vita, della libertà, della dignità di ogni essere vivente.

Leggete la ricerca condotta sulla Bibbia sul rapporto Dio-creazione. Che vi si aprano gli occhi. Non se ne può più delle vostre omissioni. Non si può più tollerare il vostro silenzio.

La Chiesa Cattolica Romana deve fare gli esclusivi interessi di Dio non dell’uomo.

E’ chiamata da Dio a denunciare e disapprovare pubblicamente tutte le pratiche inique contro gli umani, gli animali, l’ambiente.

Che Gesù sia lodato. Sempre.

[Gaia]

Scarica la Ricerca condotta sulla Sacra Bibbia relativa al rapporto Dio-uomo-animale-ambiente: qui

Aggiungi il tuo commento



Comments

  1. in quanto cristiano sono pienamente d’accordo, ed é ciò per cui mi batto all’interno della cristianità..peccato legga questo articolo con 3 anni di ritardo dalla sua pubblicazione, e non possa instaurare un dialogo con l’autrice di questo articolo 🙁

     —