Arriva la pelle vegetariana

Categoria : Lifestyle

Risposte : Nessun commento

Al grido di “più rispetto per gli animali” arriva sul mercato la pelle per vegetariani, ottenuta esclusivamente da animali che non hanno subito il trauma dell’uccisione da parte dell’uomo, ma che sono semplicemente morti per cause naturali.
La soluzione al problema etico tra vegetariani e animalisti, da sempre in contrasto sull’utilizzo della pelle e delle pellicce animali nell’abbigliamento, è un’idea del giovane creativo Maurizio Sangineto, ovviamente vegetariano, e sostenitore di un nuovo approccio tra industria e creatività.
Dalla nuova sua visione del problema, Sanguineti ha sviluppato un’ azienda, la “Leatherevolution” che ha il compito di promuovere e garantire l’iniziativa.
Partner industriale del progetto è la Duma spa (gruppo Marzotto), azienda italiana leader mondiale del settore, che si occuperà della produzione e della commercializzazione sul piano materiale della pelle “Vegetarian”.
Un marchio inconfondibile, registrato in tutto il mondo, unito ad apposite certificazioni, accompagnerà le pelli per vegetariani, a garanzia della loro provenienza etica e della serietà del progetto.
L’ obiettivo è quello di raggiungere quella vasta fascia di pubblico sempre più sensibile al problema etico degli animali uccisi per il mercato del lusso.
Infine, una curiosità rilevata dall’ufficio stampa del nuovo marchio: in Italia, i vegetariani sono circa 2 milioni e mezzo di persone e tendono ad aumentare di numero.
La novità sarà presentata oggi a Linea Pelle, la manifestazione di settore che si svolge alla Fiera di Bologna.
[da www.animalieanimali.it]

Aggiungi il tuo commento