Un nuovo libro sul jainismo

Esce in questi giorni, per Editori Riuniti – Collana Universi Religiosi, il saggio “L’ESSENZA DEL JAINISMO. La storia il pensiero le fiabe” Autore del libro è Virchand Gandhi, curatori Claudia Pastorino e Massimo Tettamanti, che conosciamo e stimiamo.“….. Per chi si occupa prioritariamente da tanto tempo di volontariato per i diritti degli animali, è stata una bella sorpresa vedere, ad esempio, sui sussidiari dei bimbi Jaina, a simboleggiare il “male” (l’equivalente, cioè, del nostro “lupo cattivo”) l’immagine del cacciatore o del macellaio che brandiscono fucile e coltello per uccidere le loro innocenti vittime.
Il Jainismo è portatore di luminosi insegnamenti che riguardano molti ambiti della vita umana: dai conflitti interreligiosi, politici, sociali, personali, al trattamento che l’essere umano riserva alla natura e agli animali.
Empatia e amore verso tutte le creature, coltivare intenzioni positive verso noi stessi e verso gli altri, vedere sempre se stesso in ogni essere vivente al di là dell’involucro materiale: questi sono gli insegnamenti del Jainismo.
Scoprire questa illuminante Dottrina del Panteismo, lontana dai formalismi delle religiosità dogmatiche ed esteriori, aiuta ad aprire la mente ed il cuore.” (da pag. 16)
(pagg. 160 – Euro 12,00)

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento