La maionese di riso Probios

Categoria : Ricette Vegan

Risposte : Nessun commento

Il fatto che l’Onu abbia dichiarato il 2004 “anno del riso” ha portato bene a Probios…La messa in commercio di Mayorice (che era già programmata per l’inizio di marzo) avverrà infatti sotto l’auspicio di un prestigioso riconoscimento internazionale.
Si tratta della prima (e per ora unica) maionese di riso, vegetale al 100%, senza uova, frumento e zucchero, adatta quindi anche a chi conduce una dieta Vegan e a chi preferisce non consumare glutine, uova, soia e zuccheri semplici.
Presenta un basso contenuto di grassi saturi (l’unica sostanza grassa utilizzata è l’olio di girasole spremuto a freddo).
Testata dalla redazione di Greenplanet in trasferta a Norimberga, è risultata di gusto delicato, compatta e di ottima texture, perfettamente spalmabile.
Alla selezione hanno partecipato 72 prodotti, valutati da due giurie di esperti e giornalisti.
Uno dei giurati da dichiarato: “Tra le speciali caratteristiche del
settore biologico c’è anche la capacità di sviluppare prodotti che offrono lo stesso piacere dei loro omologhi tradizionali, senza necessariamente incidere negativamente sulla salute. Mayorice ha un basso contenuto di grassi, non ha uova, nè soia nè latte, è di consistenza delicata e un sapore eccellente. Un’innovazione che ci piace”.
La soddisfazione di Probios è stata completata dalla premiazione a mani del ministro Kuenast, con la motivazione “innovazione, immagine, caratteristiche organolettiche, proprietà nutrizionali”.
Probios srl sta a Campi Bisenzio (FI), web: www.probios.it

Aggiungi il tuo commento