Si allarga la famiglia dei Ristoranti Verdi nel Veneto

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Da oggi il popolo dei vegetariani ha altri due Ristoranti Verdi in Veneto tra cui scegliere: la Fattoria I Canarini di Fossalta di Piave (Ve) e Antico Ristoro di Custoza (Vr).Come i trentatrè affiliati che li hanno preceduti, anche questi due locali hanno scelto di giocare la carta della cucina vegetariana per conferire maggior valore alle proposte di tutti i giorni, dimostrando così un particolare occhio di riguardo per coloro che – e sono ormai più di sei milioni in Italia – hanno scelto uno stile alimentare privo di carne e pesce, o di altri derivati animali.
La Fattoria I Canarini sorge nel cuore della campagna veneta, a 150 metri dall’ansa del fiume Piave, a 20 km dalle spiagge di Jesolo, e a 60 km dalle prominenze montuose delle Alpi. Un ambiente, quindi, che non poteva prescindere dal proporre ai propri clienti un menu “verde” e sano, legato ai sapori della terra e della tradizione contadina veneta.
Nelle piccole sale climatizzate disponibili (una con capacità massima di 40 persone, l’altra di 18) si possono gustare piatti tipici di natura esclusivamente vegetariana, che variano con le stagioni e a seconda della disponibilità aziendale delle verdure di base. E alla fine della cena, gli ospiti hanno anche la possibilità di acquistare i prodotti freschissimi di Giampietro Zaramella, l’ottimo padrone di casa.
Così come, immerso nel verde, è anche il secondo neo affiliato: l’Antico Ristoro di Custoza, nel veronese, che più che un ristorante nel senso stretto del termine, sembra un luogo d’altri tempi con la suggestiva villa di campagna settecentesca. Qui la cucina vegetariana è protagonista da sempre, con le proposte verdi in continua trasformazione e sempre al passo con l’evoluzione dei gusti e delle tendenze: è la modernità in cucina che sposa la tradizione dei sapori.
Sia I Canarini che Antico Ristoro ora sfoggiano sulla porta d’ingresso il logo di Ristoranti Verdi con le due foglioline e la frase “qui si mangia anche vegetariano”: una garanzia che sottolinea la considerazione riservata al cliente che mangia vegetariano.
Ecco dove trovare i due nuovi Ristoranti Verdi:
Fattoria I Canarini – via Della Favorita, 5 – Fossalta di Piave (VE) – Tel. 0421 67582 – e-mail: fattoriaicanarini@iol.it.
Ristorante Antico Ristoro – via Valle Molini, 5 – Custoza (VR) – Tel. 045 516008 – e-mail: anticoristoro@anticoristoro.com; www.anticoristoro.com
www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento