A Pasqua lasciami vivere

Categoria : Eventi

Risposte : Nessun commento

Le feste pasquali sono un momento di relax e di inno primaverile alla vita e alla vitalità come anche delle vere maratone culinarie, con la scusa delle scampagnate, dei parenti, delle vacanzine slowfood. E sono un inno alla crudeltà verso gli animali. In particolare verso l’agnello.

A un mese di vita l’agnellino “da latte” viene rapito, immobilizzato, stordito, appeso a un gancio per la zampa e lasciato morire dissanguato. Ha tutto il tempo, prima di quest’operazione, di sentire l’odore del sangue e i belati pieni di terrore dei suoi compagni di sventura.
In questi giorni, sulle autostrade girano centinaia di autotreni con le sbarre, sembrano vuoti, ma guardando bene, si vede che sono carichi di piccole orecchie e occhioni che guardano terrorizzati fuori. Sono i piccoli animali che vanno al mattatoio in tempo per arrivare ben “frollati” e teneri sui banchi dei negozi.
Tutto per la gioia del palato, per seguire la tradizione, per celebrare la “vittoria sulla morte”, imponendo, però, la morte. Ma meno agnelli si consumano, più la gente smetterà di crescerli e ucciderli per venderli. È la teoria della massa critica , che funziona in tutti i campi.

[b]Species[/b] e [b]Gattivity[/b] hanno ideato l’iniziativa «Lasciami vivere» e invitano la blogosfera a fare un post contenente il banner realizzato da [b]Vegan Italia[/b] (vedi alla fine del comunicato per il codice).

La crudeltà a tavola è una scelta: quest’anno lasciamo vivere gli agnellini, e festeggiamo la Pasqua scegliendo un menù il più possibile cruelty free.
Per tutta la “settimana santa” [url=http://species.blogosfere.it/]Species[/url] e [url=http://gattivity.blogosfere.it/]Gattivity[/url] tratteranno l’argomento dai punti di vista loro propri, fornendo anche dei consigli e dei menù gustosi e cruelty free.

Da quest’anno, celebriamo la vita con la vita!

tra inserire
img src=”http://blog.blogosfere.it/blogs/gattivity/images/pasqua2007-ok.gif” border=”0″ width=”400″ height=”106″ /

Banner piccolo - Pasqua 2007

tra inserire
img src=”http://blog.blogosfere.it/blogs/gattivity/images/pasqua2007-pic.gif” border=”0″ alt=”Banner piccolo – Pasqua 2007″ width=”125″ height=”106″ /

Aggiungi il tuo commento