Erbe antristress

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

Questo è un libro che spiega come curare i più comuni disturbi nervosi o di origine psicosomatica (per esempio una lieve depressione, una crisi d’ansia, insonnia, nevralgie, emicranie) con l’aiuto delle erbe in forma di tinture madri, capsule, tisane, bagni calmanti.

Tutti i più comuni disturbi del sistema nervoso vi sono contemplati. In alcuni casi il consulto di uno specialista è necessario, in altri le terapie naturali sono complementari a quelle allopatiche.
“Conoscere le proprietà delle piante e saperle sfruttare per rafforzare il sistema nervoso – spiega l’autrice – significa vivere in salute e in armonia con l’ambiente circostante, e imparare a conoscere meglio noi stessi. Spesso infatti è il nostro corpo a darci i migliori suggerimenti: saperlo ascoltare atiuta a prevenire molti disturbi.”

L’autrice, Rosemary Gladster, americana, si interessa di erbe da oltre trent’anni. Ha fondato e diretto alcune associazioni che si occupano di tutelare e studiare diversi tipi di piante. Collabora con aziende erboristiche negli Stati Uniti ed è autrice di libri sulle terapie naturali.

[i]Erbe antistress
Dalla natura i rimedi più efficaci e innocui
Rosemary Gladster
Edizioni Red, 2007, euro 7,50[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento