Ritornelli

Categoria : Semplicemente Vera

Risposte : Un commento

Spero per voi che in passato abbiate conosciuto questi deliziosi biscotti di una marca molto nota. Erano uno dei miei biscotti da colazione preferiti e finalmente ho potuto assaporarli nuovamente, adattando la ricetta trovata sulla confezione!

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Ingredienti.
Per l’impasto alla mandorla: 250 g di farina, 110 g di zucchero di canna, 90 g di margarina (non idrogenata), 15 g di amaretti macinati (se li trovate vegan; in caso contrario, potete farne a meno), 10 g di mandorle sbucciate e tritate finemente, 2 cucchiai di malto di riso, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale.

Per l’impasto al cacao: 250 g di farina, 120 g di zucchero di canna, 100 g di margarina (non idrogenata), 25 g di amaretti macinati, 30 g di cacao in polvere (possibilmente del commercio equo), 25 g di latte vegetale, 1 cucchiaio di malto di riso, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale.

Lavorate i due impasti separatamente: montate la margarina e lo zucchero (potete usare la frusta elettrica) e aggiungete poco a poco gli altri ingredienti (per ultimi la farina e il lievito). Lavorate fino a ottenere un composto omogeneo.
Formate 4 rotoli di pasta lunghi e sottili; alternate la pasta al cacao e quella alle mandorle affiancandole su un vassoio e pressate leggermente col mattarello. Dovreste far aderire tra loro i rotoli di pasta (meglio se non risultano troppo asciutti). Tagliateli nel senso opposto con la rotella apposita, formando dei biscottini non molto lunghi (circa 4 “quadretti”) e allineateli sulla placca del forno unta di margarina. Infornate a 180° per almeno 20 minuti.

[vera ferraiuolo – http://veruccia.blogspot.com]

Aggiungi il tuo commento



Comments

  1. Semplicemente mitico!! 😀 Ho solo una parola: grazieeee

     —