Diventare Vegani

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

Lo presi in edizione originale, ora è arrivato anche in Italia.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Atteso dalla comunità vegana e vegetariana italiana, già ricercato e venduto online nella sua versione in lingua originale dalle principali associazioni che si occupano di alimentazione senza carne: ecco il libro giusto per passare a un’alimentazione vegana senza ansie e senza carenze informative e per godere appieno dei favolosi “effetti collaterali” di questa dieta che sta facendo sempre più proseliti in tutto il mondo.

In commercio non esiste un testo simile sull’argomento per completezza di informazioni e di dati comparativi tra i vari cibi. Un repertorio davvero considerevole di tabelle e consigli dietetici rispetto a tante domande specifiche legate a questa scelta (allattamento, gravidanza, infanzia, allergie ecc.).

Sono illustrati tutti i possibili rischi di una dieta squilibrata in senso restrittivo con carenze da vitamina B12, omega3, omega6, proteine, ferro, calcio ecc. e al pari tutte le soluzioni per evitare queste situazioni chevengono anche messe a confronto con le condizioni patologiche derivanti dall’alimentazione con carne.

Completano il volume le implicazioni etiche, filosofiche, ecologiche ed economiche di questa dieta nonché suggerimenti veramente intelligenti per affrontare le domande che solitamente vengono poste a chi fa questa scelta.

[b]Le autrici: [/b]

Vesanto Melina è dietista professionale e co-autrice di alcuni libri di alimentazione vegetariana. Ha coordinato la sezione vegetariana di un manuale di dietetica clinica, un progetto dell’American Dietetic Association and Dietitians in Canada. è conosciuta per le sue conferenze a livello internazionale, lavora come consulente per privati, governi e industrie alimentari sui temi della nutrizione vegetariana.

Brenda Davis è una dietista professionale che esercita privatamente. è co-autrice di vari bestseller e articoli sull’alimentazione vegetariana e responsabile del Vegetarian Nutrition Dietetic Practice Group dell’American Dietetic Association, la più importante associazione pubblica di ricerca e studio sull’alimentazione negli USA. Leader indiscussa nel suo campo, tiene conferenze a livello internazionale. Esperta nutrizionista, si è occupata di alimentazione per il sevizio sanitario pubblico, poi presso una clinica e ha lavorato come consulente.
_______________

Titolo: Diventare Vegani
Guida completa a una scelta alimentare salutare ed etica
Autrice: Brenda Davis, Vesanto Melina
Editore: Macro Edizioni
Data di Pubblicazione: 2011
Prezzo: € 16,50

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento