Seitan alle mandorle

Categoria : Semplicemente Vera

Risposte : Nessun commento

La ricetta me l’ha girata mia sorella, è un adattamento vegan (e mediterraneo!) del pollo alle mandorle; il risultato è molto buono, ha un gusto particolare e deciso, piuttosto insolito.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Ingredienti per 4: 300 g di seitan a tocchetti, una cipolla, una manciata di mandorle pelate, olio extravergine d’oliva, 1/2 bicchiere di vino rosso, sale, 1 tazzina di salsa di soia, noce moscata, zenzero grattugiato, salvia, rosmarino.

Preparate un trito molto fine di cipolla, salvia, rosmarino, noce moscata e zenzero. Tostate e tritate non troppo finemente le mandorle, conservando qualche scaglia per decorare. Rosolate il seitan a tocchetti in abbondante olio in una padella capiente; quando inizia a colorire, aggiungete il trito aromatico, salate e mescolate. Bagnate col vino rosso e poca salsa di soia, fate evaporare il vino a fuoco dolce, aggiungete le mandorle tostate, mescolate e servite decorando con le scagliette di mandorla.

[vera ferraiuolo – http://veruccia.blogspot.com]

Aggiungi il tuo commento