Cibo per lo spirito (quattordicesima parte)

Categoria : Spiritualità e religioni

Risposte : Nessun commento

LE PERVERSIONI ELLENISTICHE DI AL-MASIH

“Allora Maryam disse all’angelo:- Come può esser ciò dato che non conosco un uomo-.
E l’angelo rispose:- il Ruach HaKodesh (Spirito Santo) verrà su Yusuf tuo sposo e la potenza dell’Altissimo verrà su di te. O Maria, poi quel Santo essere che nascerà da te sarà chiamato Mashiach, il figlio di YHVH, e il suo nome sulla Terra sarà chiamato Yehoshuah poiché salverà il popolo dai propri peccati. Chiunque si pentirà, lo seguirà nella Via della Legge.

Inoltre non mangerà carne, né berrà bevande forti poiché il figlio sarà consacrato in YHVH, un nazareno dal grembo di sua madre. Né carne e né bevande forti prenderà e nessuna lama toccherà la sua testa” – Al-Injil 6-7

Molti rimangono nell’impressione che molti animali non umani sono mandati sulla Terra da Allah per usarli come più ci conviene. Per questa gente ciò include inutili test per prodotti casalinghi, per ridere della loro bellezza nei circhi, per mangiarli, per cacciarli, per sport o per cibo quando altre opzioni di nutrizione esistono oggigiorno nella maggior parte delle regioni. Contrariamente all’opinione popolare, tali nozioni sono diametralmente opposte a ciò che Allah ha comandato.

“E mentre Yehoshuah stava andando con qualche suo discepolo incontrò un uomo che allevava cani per cacciare altre creature e disse all’uomo:- Perché fai ciò?-. E l’uomo disse:- Con questo io vivo e quale profitto c’è per ognuna di queste creature? Queste creature sono deboli ma i cani sono forti-. E Yehoshuah disse:-Ti manca la saggezza e l’amore. Ogni creatura che YHVH ha fatto ha un suo fine e scopo. E chi può dire cosa c’è di buono in essa o quale profitto per te stesso o per l’umanità?

E per il tuo vivere guarda i campi che cedono le loro migliorie e gli alberi che portano i frutti e le erbe. Di cosa hai bisogno più che di questi e dell’onesto lavoro che le tue mani ti possono dare? Dolore al forte che usa male la sua forza, dolore ai cacciatori poiché loro saranno cacciati-.

E l’uomo si meravigliò e abbandonò l’addestramento dei cani e insegnò a loro a salvare la vita piuttosto che a distruggerla. Imparò le dottrine di Yehoshuah. e divenne suo discepolo” – Al-Injil 14:6-8

Quando facciamo del conforto personale lo scopo della nostra vita piuttosto che il risveglio nella mente di Al-Masih, allora la compassione esce e subentrano avarizia e apatia. Al Masih stesso abrogò questa maniera non scrupolosa di vivere e ci disse di essere nel mondo ma non del mondo. Noi siamo tutti il Popolo di Allah e le Scritture ci dicono che Allah lavorerà tutte le cose nella pienezza del tempo.

E’ una tragedia che le organizzazioni secolari sono oggi spesso quelle che conducono nella strada dei movimenti di liberazione animale quando nel 1800 e nei millenni precedenti erano state invece quelle dedicate a servire il Volere Divino. Estendere l’etica dell’amore e della redenzione al resto della Creazione è abbastanza semplice mentre il prossimo passo logico dovrebbe ricondurre al Din dell’Islam.

E se noi ci siamo realmente ricondotti alla Pace e all’Amore di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso, allora come non possiamo raggiungere i puri esseri che Hu creò cercando così di infliggere sofferenza solo quando è necessario? Ogni sofferenza inflitta in eccesso oltre al limite che è necessario per la sopravvivenza è chiaramente
una trappola del nafs, dell’io inferiore basato sull’ego.

[grazie al Popolo di Allah]

Aggiungi il tuo commento