Cuore artificiale

Categoria : Salute e benessere

Risposte : Nessun commento

Gelato. Cheesecake. Formaggio. Se il vostro cardiologo e’ Robert Dowling, questa puo’ essere benissimo la vostra medicina. Nel giugno 2001 , ad un paziente di Dowling in Louisville, Kentucky, era stato dato solo trenta giorni di vita. Dopo una vita di abuso, il sistema cardiovascolare di quest’uomo aveva mandato una serie di segnali, tutti cattivi. Una vita spesa mangiando il cibo sbagliato puo’ tramutarsi in un futuro breve e doloroso.
Il paziente di Dowling fu operato e gli fu trapiantato un cuore artificiale. Divento’ il primo umano della storia a ricevere un macchinario completamente autosufficiente nella propria cassa toracica. La ‘Abiocor pump’ fu trapiantata il giorno 2 luglio 2001.
Trenta giorni dopo l’operazione, Robert Tolls, il paziente, e il suo dottore si apprestavano a festeggiare il trigemino.
Il ricercatore e primario robert Dowling disse quanto segue:”Lo scopo del nostro lavoro e’ di dare ai pazienti sottoposti a questa operazione una buona qualita’ di vita”.
Come festeggio’ il Dr. Robert Dowling il suo paziente? Organizzando un party per il suo ospite d’onore eoffrendogli gelato e cheesecake. Come reagi’ il signor Tools? Soffri’ una severa ricaduta e fu messo davanti ad un ventilatore per agevolare la sua respirazione. Il paziente sperimento’ un enorme accumulo di muco e secrezioni nei suoi polmoni. Il signor Tolls divento’ troppo debole per espellere quel muco cosi’ si rese necessario l’uso di un respiratore artificiale per tenerlo in vita.
Ingerire caseina produce istamine e poi muco. La reazione e’ spesso dilatata nel tempo e possono occorrere 12-15 ore dopo l’assunzione per avere i primi sintomi. Perche’ il Dr Dowling non e’ a conoscenza di questo? E’ possibile che la causa dell’ignoranza dei dottori sia dovuta al fatto che il corso di nutrizione non e’ obbligatorio all’universita di medicina? Il latte di mucca e’ uno degli alimenti piu’ allergenici. L’85% dei pazienti presentano risposte positive ai quattro tipi di caseina.
Tools si riprese e il dottore provvedette a celebrare un altro party. Tools mori’ dopo che il Dr. Dowling gli permise il festeggiamento finale. Dowling derivo’ la morte a problemi salutari di vecchia data. All’inizio di novembre Tools festeggiava con cheesecake durante un banchetto con il sindaco di Louisville. Un comunicato stampa dell’ospedale fece notare che la fuoriuscita di sangue comincio’ appena finito il banchetto e poco dopo gli organi di Tools cominciarono a mancare. Il povero uomo soffri’ un arresto cardiaco e mori’ pochi giorni dopo. La moglie cosi’ commento’ alla morte del proprio marito: ” Dopo la nostra decisione di partecipare a questa sperimentazione, siamo stati in grado di contribuire all’umanita’ e mio marito ha potuto gioire delle sue cose favorite in vita, sperimentando un po’ di notorieta; per Bob nulla poteva andare meglio”.
Forse una dieta con pochi grassi animali e colesterolo sarebbe stata meglio e avrebbe contribuito maggiormente all’umanita’.
Ricetta del dottore: gelato, cheesecake a formaggio. Una ricetta per attacco al cuore, sofferenza e morte.
[Ripreso da not milk.com/Robert Cohen]

Aggiungi il tuo commento