La libido? E' tutta una questione di dieta…

Categoria : Lifestyle

Risposte : Nessun commento

Puntuale come l’estate arriva la “dieta” del 2005…«Il Viagra appartiene al passato. Alla libido del maschio moderno ci pensa la dieta. Meglio se vegetariana».
Parola di esperto. A lanciare la provocatoria tesi è il dottor Steven Lamm, un internista e sessuologo newyorchese, star dello show televisivo «The View» che insieme allo chef del ristorante Beacon, Waldy Malouf, ha appena pubblicato un libro di ricette che promette di aumentare il sex drive dell’homo americanus, secondo le statistiche sempre più in crisi di prestazione.
«Donne alla larga, dieta strettamente al maschile», recitano gli spot pubblicitari di «The Hardness Factor: how to achieve your best health and sexual fitness at any age», che invita gli uomini di ogni età ad abbandonare hamburger, birra e bistecche in favore di banane, cocomeri, mele, peperoni, finocchi e carote: tutti cibi che, secondo gli esperti, aiutano ad avere e soprattutto a mantenere un’erezione. Il segreto di Casanova, Don Giovanni e James Bond, rivela Lamm, era la dieta: ricca di verdura, frutta e grani integrali. La lista della spesa, per chi è seriamente intenzionato a migliorare la propria performance, comincia dal fruttivendolo. «Banane, piene di potassio, vitamine B6 e C, e acido folico”, – spiega il dott. Lamm, ma anche asparagi, pieni d’acido folico, vitamina C e antiossidanti. Cocomeri, ricchi in ferro e carote, che favoriscono il sistema immunitario».

[da Libero del 30 maggio 2005 – ernesto.ilcannocchiale.it]

Aggiungi il tuo commento