Il ristorante hotel Imperiale di Fiuggi diventa Verde

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Seguendo la via Prenestina, Ristoranti Verdi è giunto anche nel Lazio. Nel cuore della Ciociaria, a Fiuggi, il ristorante dell’hotel tre stelle superior Imperiale è entrato, primo nella propria Regione, a far parte del circuito dei locali dove lo stile di vita vegan si traduce in ricchi e fantasiosi menu in cui i piatti vengono realizzati senza alcun ingrediente di origine animale.Il ristorante estivo di Antonio Sperati, in pieno centro cittadino, propone da oggi creazioni vegan a base di funghi, pasta fatta in casa senza uova, cicoria di campo, ciambellette al vino bianco e molti altri piatti tipici ciociari, già tradizionalmente vegan, come per esempio gli gnocchi, la pasta con i ceci, la pasta e fagioli, e la pizza con i broccoletti.
La cucina verde italiana diventa quindi un plus valore per il ristorante, con la proposta – oltre che dei menù tradizionali –, anche di quelli realizzati senza prodotti animali. Novità, questa, che ha consentito all’Imperiale di potersi fregiare del marchio Ristoranti Verdi, facilmente rintracciabile dai clienti grazie ad una vetrofania di forma circolare che riproduce il logo con le due foglioline verdi e la segnalazione ‘Qui si mangia anche Vegetariano’.
“L’inserimento tra i Ristoranti Verdi – ha affermato il padrone di casa dell’Imperiale, Antonio Sperati – ci stimola ancora più di prima a dimostrare che è possibile proporre un menu di piatti ciociari pur escludendo ogni ingrediente di origine animale, con una considerazione nuova per chi oggi è sempre più attento alla propria salute”.
Ristorante – hotel Imperiale, via Prenestina, 29 – Fiuggi (FR). Tel. 0775 515055.
http://www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento