L'Arc di San Marc, primo dei Ristoranti Verdi in Friuli Venezia Giulia

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Il Friuli Venezia Giulia: regione composita, ricca di affascinanti contrasti multietnici che anche in cucina riporta le diversità delle culture e delle genti che l’hanno abitata e hanno contribuito in maniera sostanziale ad una differenziazione delle tradizioni culinarie che vi si ritrovano. Da oggi c’è un ristorante in Friuli, il primo, che oltre ad interpretare le proposte più tipiche della cucina friulana, ha aperto i propri orizzonti alla frontiera vegetariana di Ristoranti Verdi: è L’Arc di San Marc a Tricesimo, gestito con attenzione e professionalità dalla famiglia di Isabella Nogaro.
Ristorante, trattoria, bar, negozio e gastronomia: L’Arc di San Marc ha scelto di ampliare ulteriormente la propria, già vasta, offerta gastronomica per abbracciare la cultura dei Ristoranti Verdi, fatta di piatti preparati senza ingredienti di origine animale, con un occhio alla salute ed uno al gusto.
D’ora in poi, quindi, nel locale di via San Giorgio 60 (tel. 0432 884140), potrete provare – oltre ai piatti che l’hanno reso famoso negli anni – anche ricette inedite a base di verdure, cereali, frutta, pasta e molti altri ingredienti verdi, biologici al 100%.
Come riconoscerlo? L’Arc di San Marc, come tutti i Ristoranti Verdi, espone il caratteristico logo circolare con le due foglioline e la frase “Qui si mangia anche vegetariano”.
Qualche informazione in più: i primi costano mediamente dai 4,60 ai 6,50 euro, i secondi vegetariani dai 5,50 agli 8,00 euro, i contorni dai 3,40 ai 4,50 euro, mentre i dolci dai 3,40 ai 4,00 euro.
Aperto in occasione di festività come il Natale e la Pasqua, il ristorante chiude la domenica.

Aggiungi il tuo commento