Anche la Toscana apre le porte ai Ristoranti Verdi

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Siamo sull’Appennino, al confine con la Romagna: ancora Mugello, ma per poco. Lì, dove ormai l’accento fiorentino, quello con la “c” aspirata, non si sente già più, si trova il primo Ristorante Verde di tutta la Toscana, la Locanda Senio, a Palazzuolo sul Senio (FI).Far parte del circuito vegetariano nazionale dei Ristoranti Verdi significa – da oggi anche per la Locanda di Ercole e Roberta Lega – assicurare alla propria clientela la presenza in menu, oltre ai contorni, di tre o più piatti realizzati senza carne, pesce o altri ingredienti di origine animale.
La signora Roberta ha deciso così di sfruttare l’occasione dei Ristoranti Verdi per arricchire il proprio repertorio di ricette riscoprendo erbe e frutti quasi dimenticati, preparando manicaretti “verdi” che sono un trionfo di gusto e leggerezza.
Una varietà culinaria, questa, che si sposa alla perfezione con l’atmosfera accogliente della Locanda, un albergo dove chi entra si sente come nel salotto buono di una vecchia zia, con i bon bon all’ingresso, il caminetto acceso d’inverno, la specchiera e le tende fiorite. Al piano superiore, inoltre, ci sono le camere e le suite per chi vuole fermarsi in questo incantevole paesino che è Palazzuolo sul Senio.
Trovare i Ristoranti Verdi, quindi da oggi anche la Locanda Senio, è molto semplice: basta dare un’occhiata sul sito ristorantiverdi.it per trovare quello più vicino a casa, o per farsi un’idea di quella che è l’offerta vegetariana in tutta la Penisola. In più, all’entrata di ogni locale affiliato, è affissa la vetrofania che riporta il logo del network – caratterizzata da due foglioline verdi – e la frase “Qui si mangia anche vegetariano”, una garanzia che sottolinea la considerazione riservata al cliente che ha scelto la cucina “verde”.
http://www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento