LAVacanza "Scarpinando e Zampettando"

Categoria : Eventi

Risposte : Nessun commento

Le vacanze estive dovrebbero essere una pausa di riposo, relax e distrazione dagli impegni quotidiani, oltre che un piacevole momento per conoscere nuovi luoghi e fare nuovi incontri.Per gli animalisti, però, molto spesso le vacanze sono frutto di compromessi con le proprie scelte di vita che fondamentalmente si concretizzano nel dover mangiare pasta al pomodoro ed insalata per tutta la durata del soggiorno, mentre gli altri commensali si riempiono la pancia di resti animali, rendendosi così automaticamente inavvicinabili dall’animalista medio che, forza dell’abitudine, ingoierà l’ennesima frustrazione.
Se poi questo animalista dovesse avere anche un cane quale compagno di vita, i problemi aumenterebbero di consistenza fino a dover cercare un amico fidato oppure una esosa pensione dove lasciare l’amico peloso.

Anche partendo da questi dati di fatto, quest’anno la LAV ha organizzato LAVacanza: un’opportunità per godere di un periodo di riposo, al di fuori dei soliti contesti, dove la fretta e lo stress indotti dal confrontarsi con il cittadino medio, vengono accantonati per godersi pace e relax, immersi nella natura ed in ottima compagnia, volendo anche del proprio cane! Durante LAVacanza avremo l’occasione di conoscere la cucina vegan e quindi di superare le tradizionali diffidenze verso tale tipo di dieta. In definitiva: ottima compagnia, ottima cucina, tanto verde, che ci aiuteranno a “ricaricare le batterie”!

Cucina naturale: le ragioni del buon gusto
Tutti i pasti (vegani), colazione-pranzo-cena, saranno preparati da un cuoco professionista, specializzato in cucina vegana, che userà materie prime locali e di stagione. Il menù è stato redatto in collaborazione con la SSNV – Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (www.scienzavegetariana.it). I partecipanti all’escursione giornaliera avranno a disposizione un pranzo al sacco appositamente confezionato.

Come arrivare
In treno/autobus: La stazione ferroviaria di arrivo è Feltre (BL). Dalla stazione ferroviaria è disponibile l’autobus di linea della società Dolomitibus, che porta fino al passo Croce d’Aune, di fronte all’albergo. In auto: dalla tangenziale di Mestre si imbocca l’autostrada A27 fino all’uscita per Belluno. Seguire la direzione Belluno, prendere per Ponte nelle Alpi e da lì imboccare la SS 50 verso Belluno. Superato Belluno proseguire sulla SS 50 fino a raggiungere Feltre. Svoltare a destra verso Pedavena e da lì proseguire sulla SP 473 fino a raggiungere il passo Croce d’Aune.

Come prenotare
Telefonando al n° 329.0398527 dal lunedì al venerdì dopo le ore 17.00 ed il sabato e la domenica tutto il giorno, oppure scrivendo una mail a: lavacanza@infolav.org. Dopo la conferma della disponibilità, sarà necessario inviare un modulo debitamente compilato ed un acconto pari al 30% dell’importo, oltre alla quota associativa annuale per ogni partecipante non ancora socio LAV. La quota associativa comprende l’abbonamento alla rivista LAV “IMPRONTE”. La prenotazione è confermata alla ricezione dell’acconto. Il saldo va inviato almeno 10 giorni prima dell’inizio del soggiorno. I versamenti possono essere effettuati tramite: c/c bancario 00000501112 Banca Etica, Abi 05018, Cab 03200, Cin E intestato a LAV – Lega Anti Vivisezione ONLUS, via Piave, 7 – 00187 Roma, specificando nella causale “LAVACANZA – SCARPINANDO&ZAMPETTANDO 2007”. Per agevolare la registrazione delle prenotazioni, preghiamo di inviare via fax (041/5745234 oppure 06/4461326) o via mail lavacanza@infolav.org e ricevute dei versamenti di acconto e saldo. Per famiglie e prenotazioni multiple, fare attenzione ad indicare sempre lo stesso nominativo per prenotazione e versamenti di acconto e saldo.

Rinunce:
in caso di rinuncia entro 21 giorni dall’inizio della vacanza, sarà restituito l’intero importo versato. Da 20 a 10 giorni prima dell’inizio sarà trattenuto l’acconto del 30%. Dopo tale data o in caso di partenza anticipata viene trattenuto l’intero importo. Nessuna penale è prevista in caso di sostituzione delle persone con altri soci. La quota associativa annuale non è mai restituibile.

La settimana di soggiorno inizia con la cena di sabato 23 giugno, e termina con il pranzo di sabato 30 giugno. Gli arrivi sono previsti per il sabato pomeriggio (preferibilmente entro le ore 18), le stanze devono essere liberate il sabato successivo entro le ore 15.

Quota di partecipazione
per persona pensione completa: € 370,00 Sconti bambini: 0-3 anni non compiuti: gratis, 3-7 anni non compiuti: -70%, 7-11 anni non compiuti: -50%.

Accesso consentito ai cani, supplemento per pasti.

Le quote comprendono tutte le attività previste
Durante la settimana si svolgerà un corso di cucina vegana e, per chi lo vorrà, sarà possibile godere dei benefici del massaggio shiatsu.

Attività della settimana

Sabato 23 giugno

Aperitivo di benvenuto, presentazione staff e programma della settimana.
Cena
Musica dal vivo

Domenica 24 giugno

Colazione
Escursione a “Troi della zeccona”
Pranzo
Visita alla città di Feltre e San Vittore
Cena
Serata c/o l’associazione astrofili: osservazione delle stelle

Lunedì 25 giugno

Colazionebr> Gita a Passo Rolle e pranzo al sacco
Cena
Proiezioni “Il mondo delle piante in un Orto Botanico”

Martedì 26 giugno

Colazione
Visita all’Orto botanico
Pranzo
Gita al Centro visite:“Il sasso nello stagno,
Officina di pensieri per viaggiare nel Parco”
Cena
Serata di musica dal vivo e balli

Mercoledì 27 giugno

Esercizi di stretching
Colazione
Gita al lago del Mis (pranzo al sacco)
Cena
Serata in birreria Pedavena

Giovedì 28 giugno

Colazionebr> Escursione a “Pian d’Avena”
Pranzo
Visita al Vincheto di Celarda Riserva naturale di popolamento animale e vegetale
Cena
Spettacolo teatrale “Toc toc, un giorno busserò …”

Venerdì 29 giugno

Esercizi di stretching
Colazione
Visita alla fattoria didattica
Pranzo
Escursione spirituale
Festa di fine vacanza

Sabato 30

Colazione
Passeggiata di saluto
Pranzo/partenze

I programmi, anche in dipendenza dalle condizioni meteorologiche, potranno cambiare senza preavviso.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone procurati dai partecipanti.

Nei pressi dell’albergo si può usufruire di piscina, campo da tennis ed iscriversi a corsi di down-hill e parapendio

Cosa portare:

Consigliamo: scarpe da escursione, macchina fotografica, binocolo, abbigliamento adeguato considerando che alloggeremo a quota 1.000 metri e che le escursioni ci porteranno fino oltre i 2.000 metri.

Per info: lavacanza@infolav.org

Carmen – 348.0407565
Massimo – 320.4077439
Annalisa – 329.0398527

Aggiungi il tuo commento