Un'altra alimentazione è possibile

Categoria : Fame nel mondo

Risposte : Nessun commento

Da alcune settimane è attivo il nuovo sito della Campagna [i]Un’altralimentazione è possibile[/i], lanciata nel 2002, insieme a vari soggetti e Associazioni, per cercare di influire sulle politiche della FAO in materia di sicurezza alimentare ed ecologia dei sistemi alimentari (non senza menzionare la questione della sofferenza animale).“Dal 2002 a oggi – ci dice Enrico Moriconi – la situazione è ulteriormente peggiorata in tutto il mondo e vi sono quasi un miliardo di persone a rischio di morte per fame continuo. Purtroppo le note vicende legate alla diffusione dei biocarburanti stanno aggravando ulteriormente la situazione. L’umanità tra breve si accorgerà, temo, di non poter avere “la dispensa piena, il ventre sazio e il serbatoio dell’auto pure pieno” e mi riferisco particolarmente all’alimentazione di coloro che possono accedere alla risorsa carnea e ittica in maniera industriale.”

Moriconi ha scritto due commenti inerenti il vertice FAO di giugno 2008, uno sul sito [url=http://www.unaltralimentazione.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=8]UNALTRALIMENTAZIONE[/url], l’altro – più a carattere politico – sul [url=http://www.enricomoriconi.it/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=635&mode=thread&order=0&thold=0]proprio sito[/url].

Si è dunque pensato di riprendere in mano la Campagna e di promuoverla nuovamente, raccogliendo tutto il materiale inerente sul nuovo portale che, essendo però online da poco, ha bisogno di essere arricchito nei contenuti.

I promotori invitano tutti coloro che ne hanno le competenze ad inviare contributi scritti e segnalazioni di materiale foto/video online per arricchire il portale, a segnalare scambi di banner). Segnalazioni e contributi possono essere inviati a [email]webmaster@enricomoriconi.it [/email].

In fondo alla pagina del sito sono presenti anche dei video di Youtube che riguardano le tematiche del portale e presto verrà aperta una vera e propria sezione di video in proposito.

Aggiungi il tuo commento