Caccia in deroga: i consiglieri regionali ci riprovano

Categoria : Caccia

Risposte : Nessun commento

Caccia in deroga: i consiglieri regionali della maggioranza ci riprovano.
Convocato per il prossimo 9 e 10 settembre, il consiglio regionale in seduta straordinaria con un unico punto all’ordine del giorno: la LEGGE REGIONALE SULLA CACCIA IN DEROGA.Incuranti delle direttive europee, delle leggi italiane, dei pronunciamenti della Corte Costituzionale, protetti dall’ombrello dell’immunità, i consiglieri regionali del Veneto facenti parte della maggioranza, proveranno a sfondare la linea Maginot istituita a difesa della legalità da parte dei partiti di opposizione. Una linea di difesa costruita con migliaia di emendamenti. Ora non si tratta più solamente di una contrapposizione tra pro ed anti-caccia, ma di una posizione che vuole il rispetto delle norme e delle leggi poste a tutela della fauna.

I cacciatori hanno organizzato una manifestazione a Venezia per il giorno 9 settembre allo scopo di far sentire la loro arrogante pressione ed indurre il Consiglio Regionale a cedere alle loro richieste, legalizzando, di fatto, il bracconaggio.

Ma c’è chi ha organizzato un presidio in difesa della legalità: si terrà a Venezia il giorno 10.

Dicono i rappresentanti delle associazioni anticaccia: ‹‹I massimi esponenti del mondo venatorio, non perdono occasione per richiamare ipotetiche qualità morali e civili dei cacciatori, questo è il momento per dimostrare con i fatti e non solamente con sterili parole al vento, che anche i cacciatori sono rispettosi della legalità, ci aspettiamo quindi che manifestino con noi, al nostro fianco, chiedendo che il Consiglio Regionale del Veneto non approvi la legge sulla caccia in deroga.››

L’appuntamento è per il giorno 10 settembre alle ore 10:00 di fronte a palazzo Ferro-Fini, sede del Consiglio Regionale.
Perché i cittadini veneti sono rispettosi della legalità, non vogliono essere rappresentati nelle istituzioni regionali da persone che si ostinano ad approvare una legge in barba ad ogni principio di diritto.

Per info e adesioni:
Massimo Vitturi – Resp. Nazionale Fauna della LAV cell. 320/4077439 – email: m.vitturi@lav.it
Andrea Zanoni – Pres. LAC Sezione Veneto cell. 347/9385856 – email: lacveneto@ecorete.it
Renzo Rizzi – Resp. Fauna ENPA Veneto cell 348 9952822 – email: cooranticaccia@libero.it

Aggiungi il tuo commento