Conserva la biodiversità, aboliamo la caccia

Categoria : Caccia

Risposte : Nessun commento

Almeno un migliaio di persone sabato 18 settembre hanno partecipato, a Venezia, al corteo anticaccia organizzato da LAV e altre associazioni, al grido di “Conserva la biodiversità, aboliamo la caccia”. La pioggia e il vento non hanno fermato neppure i bambini che, numerosi, hanno voluto far sentire il loro No alla caccia. Calorosi e numerosi anche gli applausi di sostegno alla manifestazione, giunti dai passanti, dai turisti e dai negozianti.“W il lupo, sempre!” è la replica della LAV all’abusato augurio “in bocca al lupo” espresso da Federcaccia ai suoi aderenti in vista dell’apertura dell’ennesima stagione venatoria (domenica 19 settembre). Altri circa 100 milioni di animali in Italia si apprestano a cadere sotto i fucili di una minoranza armata, con un danno incalcolabile per la nostra biodiversità, un oltraggio al diritto alla vita.

Numerosi i messaggi di adesione alla manifestazione della LAV, ricevuti da parte di personaggi noti e di semplici cittadini, a cominciare da quello del Ministro del Turismo Vittoria Brambilla (http://amministrazione.lav.it/uploads/48/23531_Caccia_Ministro_Brambilla_2010.pdf).

E poi l’immancabile e apprezzato sostegno di Licia Colò (presentatrice tv): “Mi spiace non essere dei vostri fisicamente, ma certo lo sono con il cuore. Al di la dei numeri che parlano chiaro, io non potrò mai accettare passivamente l’uccisione di un animale per un puro divertimento. Questo è oggi la caccia. Le motivazioni ancestrali non esistono più. E’ triste pensare che esiste ancora chi invece di emozionarsi vedendo ciò che rimane della nostra martoriata natura, si appaga nel privarla della vita. Andiamo quindi avanti per la nostra strada. Non abbiamo altra scelta…”.

Aggiunge Daniela Poggi (attrice): “ormai è stato lanciato qualunque tipo d’appello e rischio di essere retorica, ma Io ripeto: la caccia deve essere abolita. I cacciatori possono andare a sfogare i loro istinti repressi al tiro al piattello, se proprio devono sparare. La natura, sia essa animale che vegetale è patrimonio dell’umanità. E per questo deve essere tutelata e rispettata.”

Contraria alla caccia anche la grande maggioranza di coloro che stanno partecipando al sondaggio on line sul corriere.it: fai sentire il tuo No alla caccia, partecipa al sondaggio: http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_7850.jsp

[da lav.it]

Aggiungi il tuo commento