Programma Detox, in tutte le librerie dal 7 luglio 2011

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

A tutti noi è capitato di essere vittime dello stress, di non dormire a sufficienza, di mangiare troppo o male, esagerare con caffè oppure con gli alcolici.

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana Sono spesso le conseguenze della vita moderna, che spesso ci causa stati di malessere, sovrappeso, ansia o piccoli o grandi problemi di salute. Abbiamo allora la necessità di disintossicarci. Intraprendere una dieta depurativa significa, innanzitutto, voglia di cambiamento. Sentire le esigenze del proprio corpo e assecondarle. Depurare, disintossicare, significa eliminare tossine, cioè tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte e quella che riusciamo ad eliminare attraverso gli organi emuntori: pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro è una guida, agile e pratica per cominciare a cambiare.

Gli autori

Stefano Momentè, è giornalista e si occupa professionalmente di editoria e comunicazione.
Vegetariano dal 1985, si interessa di cucina e lifestyle.
Ha fondato Veganitalia (http://www.veganitalia.com​/), sito per la corretta informazione sul veganismo in Italia.
È il promotore del circuito Ristoranti Verdi. Socio divulgatore di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo.
È autore di articoli e pubblicazioni. In tema di alimentazione ha pubblicato: per Pan (Gruppo Editoriale Armenia), nel 2001, Vegetariani, una vita senza carne; per Macro Edizioni, nel 2002, Il Vegan in Cucina, oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova o latticini; per Next Italia, nel 2005, Seitan, preparazione e ricette; per Macro Edizioni, nel 2007, assieme a Sara Cargnello, Solo Crudo, il libro del raw food.

_______________

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia. Salutista da sempre, è vegetariana da 20 anni e crudista da 8.
Si è appassionata di nutrizione all’età di 12 anni, successivamente ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.
Tornata sui libri per studiare nutrizione presso una scuola di naturopatia, gestisce il primo sito internet italiano interamente dedicato al crudismo – http://www.missvanilla.eu/ -, e si diletta nella creazione di elaborate ricette senza l’utilizzo dei fornelli.

Titolo: Programma detox. Disintossicarsi in un weekend, una settimana, un mese
Autori: Cargnello Sara, Momentè Stefano
Editore: Red Edizioni (collana Bella e in forma)
Data di Pubblicazione: luglio 2011
ISBN: 9788857303369
Dettagli: p. 96
Prezzo: € 9.90

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento