Avventisti: ricerca su cancro e dieta

Categoria : Salute e benessere

Risposte : Nessun commento

Il collegamento tra dieta e cancro presso gli avventisti sarà l’oggetto nella più grande ricerca mai fatta sulla salute dal dipartimento della Salute pubblica presso la Loma Linda University. L’università, situata nel sud della California, Stati Uniti, ha ottenuto una sovvenzione per la ricerca dagli Istituti Nazionali per la Salute, i quali si concentreranno sui tipi di cancro al seno, al colon e alla prostata.
Il dott. Gary Fraser, direttore del Centro per la Ricerca all’università, studierà vari fattori, compreso soia, calcio e consumo di carne. Fa notare, inoltre, che studi fatti precedentemente hanno dimostrato un evidente collegamento tra il consumo di carne e il cancro al colon.
Lo studio, che richiede la partecipazione di 125.000 membri della Chiesa avventista, sarà il primo a comparare i tassi di cancro tra gli avventisti. Tenterà, inoltre, di estendere lo studio a 45.000 avventisti di colore. La comunità di colore, in genere, ha quasi il doppio dei tassi di cancro alla prostata oltre a tassi più elevati di cancro al colon.
“Tra gli avventisti ci sono gruppi con lieve variazione di stile di vita, comparando questi gruppi saremo in grado di identificare in maniera più precisa i fattori che contribuiscono a una vita più sana e priva di malattie” afferma il dott. Allan Handysides, direttore del ministero della salute della Chiesa avventista a livello mondiale.

Aggiungi il tuo commento