Bocconcini saporiti

Categoria : Animali

Risposte : 4 Comments

In occasione delle festività natalizie perché non ideare un piatto speciale, vegan, anche per gli amici scodinzolanti che ci stanno accanto? A loro ci ha pensato Ary.[b]Bocconcini saporiti[/b]

una patata grande
due carote medie
50 gr di lenticchie rosse decorticate
40 gr di miglio
un wurstel vegetale grande
1 cucchiaino di shoyu
2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
3 mandorle

Mettere in una pentola il miglio e le lenticchie rosse e cucinare per 20 minuti (10 in pentola a pressione), passare al passaverdure le carote e la patata precedentemente lessate ed aggiungerle al miglio e alle lenticchie cuocendo per 2/3 minuti, fino ad ottenere un pastone omogeneo. Unire il wurstel e le mandorle già tritati in precedenza, l’olio e lo shoyu.
Lasciare raffreddare e formare delle pallottoline poco più piccole di una noce. Servire.

[arianna missiaja]

Aggiungi il tuo commento



Comments

  1. ATTENZIONE!!!
    I cani NON digeriscono l’AMIDO contenuto nelle patate!!!

     — 
  2. i miei evidentemente si…NON E’ DETTO CHE I TUOI CANI DEBBANO ECESSARIAMENTE MANIFESTARE MALESSERE, COSA CHE I CANI FANNO IN MANIERA MOOOOLTO MENO EVIDENTE DI NOI. INOLTRE PUBBLICANDO UN ARTICOLO CHE POSSONO LEGGERE TUTTI SI DOVREBBE CONSIDERARE UN CAMPIONARIO UN PO’PIU’ AMPIO DEI PROPRI CANI, NO? IL CANE CHE AVEVO DIVERSI ANNI FA VOMITAVA DI NOTTE SE PER CASO GLI CAPITAVA DI MANGIARE UN PO’ DI PATATA (POI STUDIANDO HO CAPITO PERCHE’)
    il veterinario mi ha detto che male nn gli fanno, in piccola quantità. Mica gli devi dare patate ogni giorno.
    CERTAMENTE!!! ERA PROPRIO QUELLO CHE INTENDEVO FAR SAPERE!! SE UN CANE NON HA PARTICOLARI PROBLEMI DIGESTIVI UN PASTONE DEL GENERE NON GLI FA CERTO MALE PER UNA VOLTA. SE PERO’ UNA PERSONA LEGGE E PENSA DI AVER TROVATO UNA RICETTA EQUILIBRATA DA CUI TRARRE SPUNTO PER L’ALIMENTAZIONE DEL PROPRIO CANE E’ SBAGLIATO E MI SEMBRAVA GIUSTO PRECISARLO. PATATE, PASTA E PANE DOVREBBERO ESSERE UNA RARA ECCEZIONE!
    SIMPATICA COMUNQUE LA TUA IDEA DA METTERE SULLA CIOTOLA PER LE FESTE!!!

     — 
  3. Si possono esprimere le proprie idee anche senza urlare no? 🙂
    Le regole della netiquette sono la prima cosa da imparare quando ci si affaccia alla rete, prima ancora di spedire una mail, prima ancora di aprire un qualsiasi browser 🙂

     — 
  4. a parte il tono, sono d’accordo su tutto quello che hai detto, e il discorso su cosa c’è dentro al mangime per animali e come è ottenuto è davvero scandaloso.
    a proposito del mangime per cani esistono diverse marche di mangime ottenuto da allevamenti biologici (io uso almo-nature, si trova nei negozi più forniti) e anche vegani – si possono ordinare su internet a prezzi onesti.
    in un sito d’informazione mi sembra utile ed intelligente sentire due voci – e io ho aggiunto le mie conoscenze alla tua ottima idea per trasmettere un’informazione più completa.
    ciao!

     —