Medicine naturali e chemioterapia

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

La sopravvivenza per tutte le patologie neoplastiche è passata dal 25% degli anni’50 del Novecento al 50% e oltre di oggi, e gran parte di questo successo è legato a terapie mediche molto efficaci, ma purtroppo gravate da pesanti effetti collaterali.

Per ridurre la tossicità della chemioterapia è indispensabile attuare un particolare regime alimentare e terapie naturali che correggano la disbiosi intestinale, potenzino le capacità depurative di cute, fegato, intestino, polmone, rene e tessuto linfatico, liberino il tessuto connettivo dall’accumulo di detriti tossici sostenendo la respirazione cellulare, e ristabiliscano un corretto equilibrio immunitario, metabolico e ormonale nell’organismo.
È quello che insegnano a fare, con chiarezza e semplicità, gli autori di questo libro, i quali analizzano indicazioni ed effetti collaterali dei principali antiblastici e dei farmaci con meccanismi d’azione innovativi; inoltre consigliano i regimi alimentari e i rimedi naturali che, nella loro esperienza, si sono dimostrati più efficaci per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il volume intende essere un manuale, chiaro ed essenziale, a uso dei pazienti che sono in cura con le terapie convenzionali dei tumori, dei loro parenti, e dei medici di base che li assistono. Fornisce indicazioni sugli effetti collaterali degli antiblastici e delle terapie dei tumori con meccanismi d’azione innovativi. Illustra i principi delle medicine complementari che offrono i rimedi più utili. Spiega quali sono le terapie naturali più indicate ad attenuare gli effetti tossci e come mantenere uno stato di benessere durante le terapie convenzionali dei tumori più frequenti. E infine, last but no least, dimostra l’utilità del counseling quale ulteriore e complementare terapia di sostegno durante la malattia.

[b]Gli autori[/b]

Giuseppe Fariselli, già presidente e membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegetariana Italiana, medico chirurgo e oncologo, omeopata e omotossicologo, svolge la sua professione all’Istituto dei Tumori di Milano e nel suo studio privato.

Paola Brunelli, counselor, naturopata e reflessologa zu (la scuola taoista cinese), collabora con il marito Giuseppe Fariselli.

[i]Medicine naturali e chemioterapia
Giuseppe Fariselli – Paola Brunelli
Edizioni Red, 2006, euro 14,50[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento