Amici fino in fondo

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

Un libro che racconta l’esperienza di un veterinario a fianco di animali in punto di morte. Delle difficoltà affrontate nello scegliere una strada diversa da quella consueta. E che narra, attraverso episodi realmente accaduti, delle difficoltà che la persona incontra nel momento in cui sente che l’eutanasia, quella puntura che porta a morire l’animale, rappresenta per lui un momento di grosso conflitto interiore.

Le tre parti di questo libro, [b]Amici fino in fondo[/b], conducono il lettore attraverso una serie di pensieri, emozioni e azioni nei confronti di tale evento.
Pensieri che necessariamente vengono richiesti all’uomo di fare, dato che la differenza peculiare tra lui e l’animale è specificatamente l’uso del pensiero.
Emozioni perchè il livello di comunicazione tra lui e il regno animale è esclusivamente il livello emozionale.
Azioni perchè di fatto nelle decisoni da prendere e nel susseguirsi degli eventi, la necessità di essere lucidi assume un ruolo fondamentale per gestire correttamente l’evento morte.
L’amore, che ha profondamente sempre legato l’uomo all’animale, rappresenta il motore che spinge l’uomo a cercare soluzioni diverse dalla solita eutanasia, e e che ci spinge a confrontarci con tale evento secondo i principi della guarigione spirituale.
Guarigione che, per definizione è esclusivamente esperienziale.
Sia per l’uomo che per l’animale.

L’autore, Stefano Cattinelli, esercita la professione di veterinario dal 1991. E’ diplomato in omeopatia, fiori di Bach, omotossicologia e kinesiologia applicata, ed è coautore del volume [i]Fiori di Bach, guarire con l’anima delle piante[/i] ´Macro Edizioni.

[i]Amici fino in fondo,
riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici
negli ultimi giorni di vita
Stefano Cattinelli
Editrice Aam Terranuova, 2006, euro 9,00[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento