Roma, al via la campagna Pasqua a quattro zampe

Categoria : Animali

Risposte : Nessun commento

‘Pasqua a quattro zampe’ è la nuova campagna adozioni promossa dall’ Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma con i Volontari dell’Associazione Canile Porta Portese che sabato 31 marzo saranno in tre piazze romane a festeggiare la ‘Pasqua’ degli animali della Capitale. Ai cinque tavoli informativi – dislocati a piazza di Torre Argentina, angolo via di San Nicola de Cesarini; via del Corso, incrocio piazza del Popolo e Corso Vittorio Emanuele, altezza piazza della Chiesa Nuova – ben venti volontari distribuiranno ‘doni speciali’ per i quattrozampe romani, come simpatici ossi col fiocco rosa e azzurro, e colombe pasquali, oltre a materiale informativo, giornali, pubblicazioni varie e il nuovo calendario 2007 dell’Ufficio Diritti Animali.

‘La Pasqua può essere festeggiata e onorata anche nel rispetto degli animali. E quale migliore atto di amore è quello di adottare un cane bisognoso e contemporaneamente pensare di festeggiare per una volta una Pasqua vegetariana? Ogni anno milioni di agnellini sono sacrificati in nome del consumismo e di una tradizione tutta da superare – precisa Monica Cirinnà, Consigliera delegata ai Diritti degli Animali del Comune di Roma – Essere vegetariani è un atto di amore nei confronti degli animali e un approccio migliore verso una sana alimentazione. Certo, deve essere frutto di una scelta personale, sulla base della propria etica, della propria morale e cognizione. Il momento della Pasqua può rappresentare l’occasione per cominciare a riflettere e parlare con i volontari in piazza, può essere un modo per conoscere più da vicino una migliore cultura di vita, all’insegna del rispetto dell’ambiente e degli animali. Per questo, in occasione della Pasqua, abbiamo voluto promuovere con gli instancabili Volontari dell’Associazione Canile Porta Portese una massiccia campagna adozioni. Inoltre, liberare dal canile un amico per la vita conviene: si evitano imprevisti, visto che ogni animale ha una scheda comportamentale, se è adulto è già sterilizzato, e si avranno sconti cospicui sulle spese veterinarie”.

Ricca di appuntamenti la mega-campagna adozioni ‘Pasqua 2007′: continua l’apertura del sabato pomeriggio del canile comunale della Muratella (via della Magliana 856) con orario continuato ore 10-17, mentre prima chiudeva alle 13. E’ una iniziativa dei volontari coadiuvati dal gruppo adozioni, per facilitare le adozioni e venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Per informazioni:

Uff.Stampa on. Monica Cirinnà, Maria Paola Gianni 338 6301121 Uff.Stampa AVCPP, Simona Novi 333 2065453

Aggiungi il tuo commento