Seitan in agrodolce

Categoria : Ricettando

Risposte : Nessun commento

Si apre oggi una nuova collaborazione, con [url=http://magievegan.blogspot.com]Ery[/url]. Che ci propone un piatto adatto a soddisfare anche i palati più esigenti. Purchè amino l’agrodolce!

 ricette vegan, vegan ricette, ricette vegetariane, cucina vegetariana, cucina vegana 350 gr di seitan
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 cipolla bianca
150 gr di ananas fresco
1 cucchiaio di salsa di soia
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di malto
4 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di aceto di riso (o 1 di aceto balsamico)
2 cucchiai di amido di mais
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Sbucciate e affettate la cipolla. Lavate e tagliate a listarelle i peperoni, tagliate a cubetti sia l’ananas che il seitan.
In una ciotola emulsionate l’aceto di riso, il malto, la senape, il ketchup e la salsa di soia. Aggiungete 4 cucchiai di acqua e un pizzico di sale.
Immergete il seitan nella marinatura, in modo che si insaporisca bene. copritelo con la pellicola e lasciatelo a riposare in frigorifero per minimo un’ora (in realtà più sta a marinare e meglio è).
Dopo l’attesa, sgocciolate il seitan e mettetelo in una terrina con l’amido di mais, mescolando bene. Poi rosolatelo in padella con l’olio per 5 minuti, mettete da parte la salsa che servirà in seguito. Togliete il seitan e,nella stessa padella, cuocete la cipolla, i peperoni e l’ananas per 6 minuti, a fiamma viva e continuando a mescolare.
Togliete le verdure dalla padella e unitele al seitan mescolando. A questo punto aggiungete nella padella, rimasta vuota, la salsa della marinatura. Non appena è calda, aggiungetevi tutti gli ingredienti che avete già cotto. Lasciate cuocere per un paio di minuti finchè la salsa si ritira un pò e poi portate in tavola, accompagnando con delle ciotoline di riso o miglio scondito.

[ery – http://magievegan.blogspot.com]

Aggiungi il tuo commento