Semplicità volontaria

Categoria : Libri

Risposte : Nessun commento

Cinzia Picchioni ha aggiornato e ampliato questo volume – già pubblicato con successo alcuni anni fa per le Edizioni l’Età dell’Acquario – raccogliendo una miniera di informazioni, dati, consigli, riflessioni, accorgimenti utili a mettere in pratica nella vita quotidiana quei principi di rispetto per l’ambiente di sana amministrazione delle risorse naturali…

 alt=di semplicità di vita, di minor consumo, di non accumulo, di lotta agli sprechi, che sempre più coinvolgono e interessano gli individui del nostro mondo occidentale, almeno quelli che non si rassegnano a un modello economico che sta raggiungendo inesorabilmente un punto di non ritorno rispetto alle risorse a disposizione.
Sviluppo sostenibile, ecologia profonda, commercio equo e solidale, risparmio etico, rappresentano le nuove frontiere per un’umanità consapevole e solidale, anche e soprattutto nei comportamenti di tutti i giorni.

Troppo cemento, troppe automobili, troppo cibo, troppi rifiuti, troppi prodotti usa e getta non creano un mondo migliore. La «semplicità volontaria» è una semplicità di vita scelta consapevolmente da milioni di persone in tutto il mondo, vuoi dire consumare in modo equilibrato, rispettando l’ambiente e accrescendo l’autonomia personale. Questo libro spiega come fare, giorno dopo giorno.

L’autrice: Cinzia Picchioni vive e lavora in Piemonte, dove insegna yoga. Con le edizione l’Età dell’Acquario ha pubblicato Introduzione allo yoga.

[i] Semplicità volontaria
Come consumare di meno e vivere meglio, in armonia con l’ambiente
Cinzia Picchioni
Anteprima, euro 14,50[/i]

********
Per recensioni sui vostri libri inerenti il veganismo/vegetarismo scrivere a: [email]info@veganitalia.com[/email]

Aggiungi il tuo commento