A Milano entra il Biobar Centro Botanico

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Biobar Centro Botanico di Milano è la new entry della – ormai grande – famiglia dei Ristoranti Verdi, la catena di locali dove si mangia anche vegetariano, che ad oggi conta 37 affiliati in tutta Italia e uno anche in Germania. Per la Lombardia si tratta del quarto aderente in tutta la regione, il terzo nella sola città di Milano: un trend in costante crescita che segna la volontà di tenersi al passo con l’evoluzione delle abitudini alimentari degli italiani, e dei vegetariani in particolare, che hanno raggiunto quota 6 milioni.

Biobar Centro Botanico, nello specifico, opera in questa direzione già da diverso tempo, con una proposta culinaria interamente dedicata a chi non consuma alcun derivato animale: il locale di piazza San Marco è già molto conosciuto in città per la sua offerta vegetariana al 100% – in gran parte vegana – che contempla sia preparazioni crudiste che della corrente “botanica” (una cucina tendenzialmente crudista a base di verdura e frutta, ma meno rigida), ma anche per i piatti vegetariani più classici a base di seitan, tofu, cereali, spezie e tanta fantasia. Completa il tutto una vasta gamma di succhi e preparazioni squisiti frutti tropicali, oltre alle centrifughe preparate con frutta e verdure fresche di giornata, scelte al momento.

Da sottolineare, inoltre, che Biobar si inserisce all’interno di un negozio che vanta oltre 60 mila prodotti biologici sia alimentari che non (erboristeria, cosmesi, tessuti, artigianato, ecc.) e che è anche servizio catering, ovviamente vegetariano, in linea con la filosofia dei Ristoranti Verdi.

Biobar Centro Botanico è a Milano in piazza San Marco 1 – tel. 02 29013254 – prodottinaturali@centrobotanico.it – www.centrobotanico.it

www.ristorantiverdi.it

Aggiungi il tuo commento