Vegetarian Week: fa bene alla salute, all’ambiente e agli animali

Categoria : Lifestyle

Risposte : Nessun commento

Dal 1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale, sostenuta da gruppi vegetariani e vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo, con lo scopo di spiegare al pubblico che con un’alimentazione a base vegetale si possono ridurre i problemi che un’alimentazione ricca di carne, latte e altri prodotti animali causa alla salute, all’ambiente, agli animali e alla società in generale.Non è casuale sia stata scelta la settimana dal 1 al 7 ottobre. Infatti il primo ottobre si svolgerà la Giornata Vegetariana Mondiale, il 2 ottobre la Giornata Internazionale per gli Animali d’Allevamento e la Giornata della Non-Violenza, e il 4 ottobre la Giornata Internazionale per gli Animali, in coincidenza con il giorno di San Francesco.
Questa iniziativa vuole mostrare a tutti come la scelta vegetariana – una scelta compiuta da un numero sempre maggiore di persone – sia un modo facile ed efficace per migliorare la propria salute e quella dell’ambiente.

Il famoso scrittore John Robbins, tra i sostenitori della Settimana Vegetariana sostiene che: “Niente di quel che gli esseri umani possono fare in prima persona per diminuire il proprio impatto sull’ambiente è più efficace di una drastica diminuzione del consumo di carne. Se applicato da molte persone, l’impatto di un tale cambiamento sulla produzione di gas serra sarebbe fenomenale, sarebbe un enorme passo avanti per ridurre la minaccia del riscaldamento globale”.

[da wakeupnews.eu – laura dotti]

Aggiungi il tuo commento