E'nato il sito per gli atleti veg italiani!

Categoria : Lifestyle

Risposte : Nessun commento

Il sito è nato ispirandosi al gruppo sportivo Vegan Runners IK, che è formato da una trentina di atleti svedesi di tutti i livelli ed età, che si divertono a partecipare alle corse di fondo dai 10 km. alle maratone.
(le loro presentazioni personali si trovano in italiano sul sito).Vegan Runners.net è ideato per dare spazio oltre a chi corre, anche alle persone che praticano diverse discipline sportive.
E’ un punto diriferimento per scambiare le proprie esperienze, chiedere consigli e pubblicare le proprie imprese sportive, sia amatoriali che agonistiche. Tutti sono SUPER!E’possibile far parte del team!
I motivi per volerlo fare sono:

o Voler sfatare il mito secondo il quale bisogna nutrirsi di animali e loro derivati per ottenere una buona prestazione sportiva.
o Volersi divertire con persone che la pensano come noi, partecipando assieme a gare e manifestazioni, e divertirsi anche dopo (per esempio, andando a mangiare in un ristorante).
o Cogliere l’occasione per
incoraggiare al veganismo e diffondere informazioni, quando partecipiamo alle gare (sia indossando la nostra maglia che organizzando tavoli informativi e/o invitando all’assaggio di ottimo cibo vegan).
Non pretendiamo altro se non che tu trovi divertente praticare sport e che sia vegan o “quasivegan”.
Tutti gli sportivi sono benvenuti, dai principianti agli èlite.
Il sito contiene presentazioni e risultati di atleti dilettanti e professionisti, italiani, svedesi e di tutto il mondo, alcuni estratti da studi scientifici sul binomio sport-vegetarismo, calendario gare e un forum di discussione, in italiano e inglese/svedese
Siete tutti benvenuti a visitarlo e magari a far parte del team!
Corri e mangia per la vita!
www.veganrunners.net

Aggiungi il tuo commento