Dal Veneto all'Umbria: ecco tre nuovi Ristoranti Verdi

Categoria : Ristoranti Verdi

Risposte : Nessun commento

Per il Veneto è il quattordicesimo, per l’Umbria i primi due. Stiamo parlando dei nuovi affiliati a Ristoranti Verdi, il circuito gastronomico che raggruppa locali vegetariani in tutta Italia.A Malcesine, nel veronese, è diventato “verde” il ristorante dell’hotel Luna Rossa, mentre tra i colli umbri ecco entrare a far parte del network vegetariano il Turandot di Castello dell’Oscano, nel capoluogo, e Il Granaro del Monte dell’hotel Salicone a Norcia (Pg).
Un incremento, questo dei Ristoranti Verdi, che in qualche modo testimonia l’attenzione dei ristoratori nei confronti delle nuove tendenze in fatto di alimentazione nel nostro Paese. Una recente indagine dell’AC Nielsen, infatti, indica che in Italia i vegetariani abbiano raggiunto ormai quota sei milioni: in Italia, quindi, uno su dieci è vegetariano.
I tre nuovi Ristoranti Verdi, dunque, hanno fatto propria la filosofia del network secondo cui un locale, pur rimanendo contraddistinto dalla propria cucina specifica, si pone anche come struttura ricettiva preparata a rispondere alle esigenze di una clientela attenta alla salute e/o vegetariana.
I tempi cambiano e la ristorazione si adegua, quindi. E accanto ai menu tradizionali si affiancano ora quelli verdi al 100% che vengono realizzati senza derivati animali. Come esserne certi? Il marchio Ristoranti Verdi garantisce – ed è il caso anche delle tre nuove entrate – che nel menu figurino almeno tre portate vegetariane.
Ecco dove trovare i nuovi Ristoranti Verdi – caratterizzati come di regola dal logo con le foglioline verdi e la frase “Qui si mangia anche vegetariano” -:
> Hotel Luna Rossa, via Paina, 6 – Malcesine (Vr), tel. 045 7400051; e- mail: info@lunarossahotel.com; web: www.lunarossahotel.com
> Castello dell’Oscano/ristorante Turandot, Strada Forcella, 37 – Cenerente – Perugia, tel. 075 584371; e- mail: info@oscano.com; web: www.oscano.com
> Hotel Salicone/ristorante Il Granaro del Monte, Corso Sartorio, 21 – Norcia (Pg), tel. 0743 816513; e- mail: info@bianconi.com; web: www.bianconi.com

Aggiungi il tuo commento